Deep State – dal 14 maggio la seconda stagione su FOX

Deep State – dal 14 maggio la seconda stagione su FOX

Deep State è la prima serie europea prodotta da FOX, ed è pronta a scendere nuovamente in campo. Scritta da Matthew Parkhill (Rogue), la serie andrà in onda ogni martedì a partire dal 14 maggio alle 21, portando sugli schermi televisivi una storia che tocca i toni tipici dello spionaggio e del thriller. Intrighi, cospirazioni interne. Su Deep State può accadere di tutto, ovviamente senza le decisioni del potere politico, che ne rimane all’oscuro.

Pictured: (L-R) David Jonsson as Isaac Turner, Karima McAdams as Leyla Toumi, Joe Dempsie as Harry Clarke in DEEP STATE.

Al centro di questa seconda stagione è Nathan Miller, interpretato da Walton Goggins (The Shield, Justified). Lui ha un passato come agente operativo della CIA, ma in questo momento si trova proprio a contatto con il deep state. Il rischio fa parte del suo mestiere, ma Miller nel corso di questa stagione dovrà affrontare delle insidie “personali”, toccando la sua vita privata e la relazione con la sua ex moglie, interpretata da Shelley Conn (La Fabbrica di Cioccolato). Per quanto riguarda invece gli scontri esterni, a mettergli i bastoni tra le ruote sarà la senatrice Meghan Sullivan, interpretata da Victoria Hamilton (The Crown), con lo scopo di svelare finalmente la natura e l’influenza del deep state.

Oltre ai personaggi presenti nella prima stagione, da Walton Goggins, Joe Dempsie, a Karima McAdamsAlistair Petrie Anastasia Griffith, e a quelli già citati, nel cast saranno presenti Alexander Siddig , Lily Banda  e Zainab Jah.

Sinossi

La seconda stagione si concentra in vari Paesi, passando dal Medio Oriente all’Africa sub-sahariana, e mostra il saccheggio delle sue risorse naturali che viene compiuto dagli altri Paesi. Clarke e Leyla Toumi si stanno riprendendo dalla sconfitta di Tehran, mentre Harry, che si era ritirato dalle attività di spionaggio, è stato convinto a tornare dall’insistenza di Leyla. Nel frattempo, i governi di Stati Uniti e Mali stanno stringendo un accordo riguardante le risorse naturali di grande valore presenti in Africa. L’accordo però viene messo in discussione quando tre agenti delle forze speciali statunitensi e un interprete maliano cadono in un’imboscata e, probabilmente, vengono uccisi.

Pictured: Joe Dempsie as Harry Clarke in DEEP STATE.


Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>