A Christmas Carol – FX si aggiunge alla serie BBC con Guy Pearce

A Christmas Carol – FX si aggiunge alla serie BBC con Guy Pearce

Forse è troppo presto per parlare di Natale. Ma se di mezzo c’è Steven Knight (Peaky Blinders, Locke), le stagioni contano davvero poco. È notizia delle ultime ore che nella serie A Christmas Carol prodotta da BBC si aggiunge l’emittente d’oltreoceano FX, che torna a collaborare con il servizio pubblico inglesi dopo la cooperazione avvenuta nella serie Taboo, con Tom Hardy nel ruolo di protagonista. Entrando nello specifico della nuova intesa, FX si unirà con Scott Free e Hardy Son & Baker alla realizzazione della miniserie composta da tre episodi e basata sul classico di Charles Dickens.

Nel cast della nuova trasposizione del testo per la televisione ci sarà l’attore Guy Pearce, che qui sarà il protagonista del racconto, Ebenezer Scrooge. Insieme a lui, troveremo i personaggi tradizionali del romanzo, anche se, visto l’autore coinvolto, ci si aspetta una storia con tono ancora più cupo. Insieme a Pearce saranno presenti Andy Serkis nella parte dello Spirito del Natale Presente, Rutger Hauer in quello del Natale Futuro, Stephen Graham nel ruolo Jacob Marley; Charlotte Riley in quello di Lottie; Joe Alwyn nella parte di Bob Cratchit e Vinette Robinson, che sarà invece Mary Cratchit.

“Questa produzione di ‘A Christmas Carol’ presenterà rispettosamente ciò che riteniamo essere un’interpretazione di una storia senza tempo”, ha detto Knight.

L’autore sarà produttore esecutivo insieme a Tom Hardy, Ridley Scott, Dean Baker, David W. Zucker, Kate Crowe, e Mona Qureshi.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>