IT – Il capitolo 2 si svela nel trailer ufficiale

IT – Il capitolo 2 si svela nel trailer ufficiale

Il male prima o poi ritorna. Il Club dei Perdenti dovrà davvero fare i conti con le proprie paure in quello che sarà il secondo capitolo di IT, tratto dal romanzo best seller di Stephen King. Il lungometraggio rappresenta il sequel del caso del 2017. Un horror con quegli incassi non si era ancora visto, e questo è sicuramente merito del regista Andy Muschietti, che grazie alla sua squadra di autori è riuscito a convincere la critica e il pubblico, come dimostra il box office con oltre 700 milioni di incassi a livello internazionale. Dalla sua parte c’è di certo il racconto di Stephen King, che con il libro e con la prima trasposizione avvenuta negli anni ‘90 (con Tim Curry nel ruolo dell’antagonista) ha portato alla luce (Un bene? Un male? Vedete voi) un personaggio che è diventato un’icona del nostro immaginario, perché l’essere descritto dall’autore è capace di prendere le sembianze dei nostri timori più grandi.

Questa entità, Pennywise, ogni 27 anni si sveglia per cibarsi degli esseri umani come i bambini, che lui stesso reputa come quelli più prelibati. La storia, ambientata nella città cittadina di Derry, nel Maine, IT capitolo 2 riporterà i personaggi già visti nel precedente episodio, anche se con qualche anno in più. Dagli eventi accaduti durante la loro infanzia, i protagonisti non si sono più visti. La vita va avanti, ma le loro strade inevitabilmente si incroceranno di nuovo, anche se si è più grandi e con trent’anni di esperienza alle spalle. Nonostante abbiano tentato di lasciarsi alle spalle il passato, anche i più grandi possono tornare a galleggiare, e questo, messo in questi termini, non è di certo un bene.

Il cast di IT Capitolo 2 è composto da James McAvoy (Bill); Jessica Chastain (Beverly); Bill Hader (Richie); Isaiah Mustafa (Mike); Jay Ryan (Ben); James Ransone (Eddie), Andy Bean (Stanley) e Bill Skarsgård, che torna a vestire i panni di Pennywise. Accanto a loro ritroveremo gli attori che si rimetteranno nei panni dei personaggi visti in età giovanile, da Jaeden Martell (Bill), Wyatt Oleff (Stanley), Sophia Lillis (Beverly) a Finn Wolfhard (Richie), Jeremy Ray (Ben), Chosen Jacobs (Mike), e Jack Dylan Grazer (Eddie).

A scrivere la sceneggiatura è Gary Dauberman, che ha già collaborato con Muschietti nel primo capitolo. A produrre il film sono invece Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee, con Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg che figurano invece come i produttori esecutivi. IT Capitolo 2 uscirà nelle sale dal 5 settembre distribuito da Warner Bros.

Il poster

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>