Tomb Raider – il sequel è in sviluppo, a scrivere la sceneggiatura sarà Amy Jump

Tomb Raider – il sequel è in sviluppo, a scrivere la sceneggiatura sarà Amy Jump

Lara Croft tornerà. E sarà più agguerrita che mai. Secondo quanto riportato da Deadline, il sequel di Tomb Raider è in fase di sviluppo grazie alla decisione di MGM e Warner Bros. di continuare il franchise per un altro episodio. Questo fino ad ora non era scontato, soprattutto considerando il riscontro durante la distribuzione nelle sale. Il primo film, diretto da Roar Uthaug, aveva ottenuto 274 milioni di dollari su suolo globale. Tomb Raider, dopo le prime due trasposizioni con protagonista Angelina Jolie, riporta in scena le origini dell’eroina nata durante la prima generazione di console con il logo PlayStation. Il volto è però cambiato, essendo la giovane Alicia Vikander, premio Oscar per The Danish Girl, a prendere l’eredità del personaggio.

Quello che si sa del sequel è chi si occuperà della sceneggiatura. A scriverla ci penserà Amy Jump, conosciuta per essere l’autrice di storie come Free Fire, il crime drama con protagonista Brie Larson, Cillian Murphy e Armie Hammer. Ancora non è stato invece rivelato il nome del regista, mentre è più che probabile che Alicia Vikander riprenderà il ruolo di Lara Croft, per come si è concluso il passato episodio. A produrre il film ci sarà nuovamente GK Films, insieme alla nuova entrata Elizabeth Cantillon, tra i produttori di Millennium – Quello che non uccide.

Fonte: Deadline

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>