Star Wars: The Rise of Skywalker, il teaser trailer ufficiale

Star Wars: The Rise of Skywalker, il teaser trailer ufficiale

In occasione dello Star Wars Celebration che si è tenuto a Chicago, sono stato finalmente svelato il primo teaser trailer di Star Wars Episodio IX, l’ultimo capitolo di una saga partita nel 2015, l’anno di uscita di Star Wars: il risveglio della forza. A iniziarlo fu J.J. Abrams, ed è lo stesso autore a concluderla dopo il secondo film diretto da Rian Johnson, colui che si occuperà della prossima trilogia in sviluppo. A proposito di questo, l’amministratore delegato di Walt Disney Company, Bob Iger, rilasciando un’intervista a Bloomberg Television, ha dichiarato che non ci sarebbero dei progetti specifici in programma. Del resto, la stessa Disney durante la presentazione del panel dove si sono mostrati i prossimi lungometraggi in arrivo, non si è parlato del futuro della saga, ma a quanto pare dalle parole di Iger sembra esserci il desiderio di dare un po’ di respiro ai fan della saga.

Uno stop dopo la distribuzione del nono capitolo è dunque più che ufficiale, considerando le parole pronunciate dal CEO di Disney:

“Ci prenderemo una pausa che durerà un po’ di tempo, e riprenderemo poi da capo perché la saga degli Skywalker giunge alla sua conclusione con questo nono film, ma ci saranno altri film di Star Wars”.

Ovviamente, non ci si riferisce a tutto quello che avverrà su Disney+, con le serie tv in fase di sviluppo, ma dal punto di vista cinematografico, bisognerà dunque attendere la conclusione dei vari script della nuova saga, che ricomincerà da capo una nuova avventura all’interno dell’universo narrativo di Star Wars. Intanto, tornando all’ultimo capitolo in programma, il trailer mostrato conferma la presenza di Billy Dee Williams nel ruolo di Lando Calrissian (visto nella versione giovanile in Solo: A Star Wars Story), così come una atletica Daisy Ridley, che nel filmato compie una incredibile mossa acrobatica, e John Boyega. Adam Driver, in attesa di vederlo nel nuovo film di Jarmusch, torna nei panni di Kylo Ren, un personaggio dai due volti, mentre verso la fine troviamo una scena emozionante con Carrie Fisher, grazie a delle riprese compiute da Abrams ne Il risveglio della forza, e una risata che conferma il ritorno di Palpatine.  

Nel cast troveremo inoltre Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd e Mark Hamill (anche se bisogna capire in che modo), e i nuovi arrivati  Keri Russell, Naomi Ackie, Richard E. Gran e Matt Smith.

P.S. No, non ci siamo dimenticati del titolo. Il nuovo Star Wars si chiamerà The Rise of Skywalker. Lasciamo a voi le dovute interpretazioni.

Il trailer

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>