The Crown – Emma Corrin sarà la Principessa Diana

The Crown – Emma Corrin sarà la Principessa Diana

Molti se lo stavano chiedendo. Ma chi avrà l’onore (e l’onere) di vestire i panni della Principessa Diana nella serie tv Netflix The Crown? Ora abbiamo la risposta, e a offrircela è la rivista The Hollywood Reporter. A interpretare il ruolo di Lady Diana sarà la giovane attrice Emma Corrin, che non comparirà nella terza stagione imminente, bensì nella quarta. L’interprete, oltre a questa serie, sarà ben presto protagonista del film Misbehaviour, che ripercorre una delle edizioni più discusse di Miss Mondo, quello del 1970, quando ci fu la contestazione di alcune donne appartenenti al Women’s Liberation Movement. Nel campo seriale sarà tra le protagoniste invece di una nuova trasposizione DC, Pennyworth, dedicata alla figura di Alfred, il maggiordomo che offre il suo enorme supporto a Bruce Wayne. Peter Morgan, il creatore di The Crown, ha espresso delle parole di elogio verso di lei, sostenendo come lei rappresenti l’attrice ideale per il ruolo di Diana.

“Emma è un talento incredibile che ci ha subito affascinato quando è venuta per la parte di Diana Spencer. Oltre ad avere l’innocenza e la bellezza di una giovane Diana, ha anche tutti gli elementi per ritrarre una donna complessa e straordinaria che è passato dall’essere una semplice adolescente a diventare la donna più iconica della sua generazione “.

Corrin non è l’unica a entrare in scena in questi nuovi episodi di The Crown. Dalla terza stagione, che sarà focalizzato sul periodo che va dalla metà degli anni ’60 alla metà degli anni ’70 (governo Wilson), c’è stato infatti un radicale cambiamento nei ruoli, a cominciare da quello della Regina Elisabetta, che avrà non più il volto di Claire Foy, ma di Olivia Colman, che porterà avanti la Corona fino alla quarta stagione, che toccherà invece il periodo del governo Thatcher. Lo stesso è avvenuto con le parti secondarie della serie. Il principe Filippo sarà interpretato da Tobias Menzies, che prende il posto di Matt Smith, mentre la Principessa Margaret sarà nivee incarnata da Helena Bonham Carter al posto di Vanessa Kirby. Tra i nuovi ruoli del racconto spiccano quello di Margaret Thatcher e Camilla Parker Bowles, interpretate rispettivamente da Gillian Anderson e Emerald Fennell. Insieme a loro, si aggiunge dunque Emma Corrin nella parte di Diana, un personaggio in cui non vede l’ora di immedesimarsi.

“Sono davvero eccitata e onorata di entrare a far parte di The Crown per la sua quarta stagione. Sono stata incollata allo show sin dal primo episodio e pensare che ora sto entrando in questa incredibile famiglia di attori è surreale. La Principessa Diana era un’icona e il suo effetto sul mondo rimane profondo e stimolante. la possibilità di esplorarla attraverso lo stile di Peter Morgan un’occasione eccezionale, e mi impegnerò a renderle giustizia!”.

Fonte: The Hollywood Reporter

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>