Summer Loving – in arrivo il prequel di Grease

Summer Loving – in arrivo il prequel di Grease

“We go together, Like rama lama lama ka dinga da dinga dong”. Così cantavano i personaggi di Grease, il film del 1978 diretto da Randal Kleiser con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John. Ambientato negli anni ’50, il musical raccontava le vite di due ragazzi. Il primo, Danny Zuko, è un ragazzo scatenato nonché leader di una gang, i Thunderbirds; la seconda, Sandy Olsson, è invece una ragazza australiana dolce, tranquilla. Due giovani con due caratteri radicalmente opposti, ma che, come la vita insegna, si attraggono in una storia d’amore che tutti ormai conoscono e che ha compiuto l’anno scorso 40 anni.

Paramount Pictures è deciso a riportare il pubblico in quegli anni con un prequel cinematografico di Grease, che, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, dovrebbe riferirsi in un momento preciso della storia. Nel film del ’78, precisamente all’inizio, i due specificano di essersi già visti durante l’estate, e di aver già avuto un piccolo flirt in quell’occasione, raccontato attraverso la canzone Summer Nights. È proprio in quel punto che Summer Living (così recita il titolo del nuovo progetto di Paramount) dovrebbe riferirsi, descrivendo dettagliatamente quell’incontro d’amore tra Danny e Sandy. A scrivere la sceneggiatura sarà John August, autore di alcuni dei film di Tim Burton come Big Fish e la fabbrica del cioccolato. A produrlo dovrebbe essere la casa di produzione Temple Hill e Picturestart, gestita dal produttore di Lionsgate Erik Feig.

Grease nel frattempo ha avuto inoltre un sequel cinematografico, diretto da Patricia Birch, un musical di enorme successo, e un film per la tv nel 2016 andato in onda su FOX, dal titolo Grease: Live.

Fonte: The Hollywood Reporter

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>