Scary Stories to tell in the dark – il trailer ufficiale

Scary Stories to tell in the dark – il trailer ufficiale

Arriverà in autunno uno degli horror più attesi e curiosi di questo 2019. Qualche piccolo dettaglio era stato svelato durante uno degli eventi più esclusivi degli Stati Uniti, il Super Bowl. Da questi piccoli indizi si è poi arrivati alla prova dei fatti, con un trailer che contiene tutti gli elementi che un film di questo tipo rappresenta: terrore, inquietudine e mistero. Scary Stories to tell in the dark è il nuovo progetto cinematografico di André Øvredal, conosciuto per racconti che vanno dalla fantascienza (Troll Hunter)  all’orrore (Autopsy). Dunque in questo nuovo film Øvredal non si è trovato di fronte a un mondo inesplorato, perché, oltre alla sua ultima esperienza in sala, accanto a lui c’è un’autore che è cresciuto con il mito del mostro: Guillermo del Toro.

Sono suoi i capolavori come Il labirinto del fauno e La forma dell’acqua, grazie al quale il regista ha vinto l’Oscar per il miglior film. L’autore ha scritto la sceneggiatura insieme a Patrick Melton e Marcus Dunstan, che hanno portato in scena i quattro capitoli della saga di Saw – L’enigmista e che attualmente sono al lavoro sul prossimo reboot di Halloween. Questo team ha portato su grande schermo 29 storie di paura uscite nella saga letteraria di Scary stories to tell in the dark tra il 1981 e il 1991. Il libro, scritto da Alvin Schwartz e integrato dalle illustrazioni originali di Stephen Grammel, mette in campo delle storie che ruotano attorno a delle figure agghiaccianti, entità sovrannaturali e leggende che virano verso l’oscurità. Nel cast del film troviamo Zoe Colletti, Austin Abrams, Gabriel Rush, Michael Garza, Austin Zajur, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint e Natalie Ganzhorn.

Sinossi

Durante la notte di Halloween un gruppo di teenager è chiamato a risolvere il mistero che avvolge una serie di improvvise e macabre morti nella loro cittadina della Pennsylvania. Prodotto e scritto da Guillermo del Toro, il film è basato sui libri di Alvin Schwartz.

I poster

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>