Aladdin – sarà Naomi di X Factor a cantare i brani del film

Aladdin – sarà Naomi di X Factor a cantare i brani del film

È passato dal tempo dall’uscita del trailer internazionale del prossimo film in live action di Walt Disney Company, che, dopo Dumbo di Tim Burton (in questo momento nelle sale italiane), porterà al cinema il nuovo adattamento di Aladdin, a opera del regista britannico Guy Ritchie. Quel momento è finalmente arrivato, con una sorpresa. A dare la voce ai brani del film non sarà una cantante affermata, bensì la giovane promessa di X Factor Naomi Rivieccio, che dalla finale avvenuta al forum di Assago è pronta a dare un grosso contributo a uno dei classici del cinema d’animazione che ora sta per tornare con una nuova veste.

“Come tutti, anche io sono cresciuta con i film d’animazione Disney – racconta Naomi – e Aladdin è sempre stato uno dei miei preferiti. È una storia ricca di azione, comicità, magia e amore. Ha delle sonorità a dir poco travolgenti. Un mondo incredibile. È un vero onore poter interpretare le canzoni di una delle Principesse Disney che amo di più e in cui più mi identifico perché Jasmine, come me, è una ragazza indipendente, ironica e tenace. Inoltre l’attrice che la interpreta nel film si chiama come me: Naomi! Forse era destino…”   

La cantante, come si può ascoltare nel trailer in italiano, in Aladdin eseguirà i brani della giovane Principessa Jasmine contenuti nella colonna sonora del film. Il tutto in una versione originale e assolutamente inedita. Tra questi, spicca Il Mondo È Mio (“A Whole New World”), grazie a cui la prima trasposizione del 1992 ottenne l’Oscar per la migliore canzone. La colonna sonora del 2019 è composta dall’otto volte Premio Oscar Alan Menken (La Bella e la BestiaLa Sirenetta), insieme a supposto di altrettanti vincitori degli Academy Awards Howard Ashman (La Piccola Bottega degli Orrori) e Tim Rice (Il Re Leone), Benj Pasek e Justin Paul (La La LandDear Evan Hansen).

Nel cast sono presenti Mena Massoud nel ruolo di Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della bellissima principessa Jasmine e Will Smith nel ruolo del Genio della lampada capace di esaudire tre desideri per chiunque riesca ad acciuffare la lampada. Marwan Kenzari è invece il potente e malvagio stregone Jafar, mentre Navid Negahban sarà il Sultano, il padre di Jasmine. Il film uscirà al cinema il 22 maggio.

Il Trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>