The Umbrella Academy – la serie rinnovata per una seconda stagione

The Umbrella Academy – la serie rinnovata per una seconda stagione

The Show must go on. Dopo Suburra, un’altra serie tv proseguirà il suo cammino. In realtà non era del tutto scontato, ma ora si può dire che The Umbrella Academy è stata (finalmente!) rinnovata per una seconda stagione. Il successo ottenuto oltreoceano è innegabile, tuttavia bisognerà capire in che modo gli autori proseguiranno il loro cammino assieme ai personaggi del racconto. Il fumetto è infatti diviso in tre capitoli: il primo, Apocalypse Suite, uscito nel 2007; il secondo, Dallas, nel 2008; e l’ultimo, Hotel Oblivion, nel 2018. Ma molto spesso è capitato che i prodotti televisivi (o cinematografici) prendano strade diverse rispetto alle versioni originali. Oltre a Ellen Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher e Justin Min, Netflix ha comunicato che ci saranno delle novità in merito al cast, con l’inserimento di nuovi personaggi. Confermato inoltre Steve Blackman (FargoAltered Carbon) come showrunner e produttore esecutivo, insieme a Jeff King, Keith Goldberg, Mike Richardson, Gerard Way e Gabriel Bá.

The Umbrella Academy

La prima stagione ha introdotto i protagonisti di The Umbrella Academy, accomunati sin dalla nascita. Nel 1989, quarantatré donne rimangono improvvisamente incinte, non avendo mai mostrato alcun segno di gravidanza. Sette di loro furono però presi in custodia adottati da Sir Reginald Hargreeves, un uomo ricco, dal carattere freddo e poco cordiale che ha già in mente che fare con loro: creare una squadra di supereroi, l’ombrella Academy. Da qui inizia un lungo processo di addestramento per controllare i diversi poteri che ognuno di loro possiede. I problemi non tarderanno ad arrivare, portando allo scioglimento del gruppo di eroi. Con la morte del padre, sei di loro si riavvicineranno, con l’obiettivo di scoprire le cause che hanno portato alla sua scomparsa. C’è però un piccolissimo problema. Oltre all’indagine, i protagonisti dovranno pure impedire un’apocalisse che colpirà il pianeta Terra, una missione sulla carta impossibile.

Le riprese della seconda stagione di The Umbrella Academy, prodotta da Universal Content Productions formata da 10 episodi della durata di 1 ora, dovrebbero essere previste per quest’estate a Toronto.

The Umbrella Academy

Qui l’intervista all’attore Robert Sheehan

Il trailer che annuncia il rinnovo

The Umbrella Academy – Annuncio stagione 2

The Umbrella Academy continua. La super famiglia disfunzionale ritornerà per una seconda stagione.

Pubblicato da Netflix su Martedì 2 aprile 2019

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>