Ma cosa ci dice il cervello – il trailer ufficiale del nuovo film di Riccardo Milani

Ma cosa ci dice il cervello – il trailer ufficiale del nuovo film di Riccardo Milani

Continua senza sosta la collaborazione tra il regista Riccardo Milani e l’attrice Paola Cortellesi. Sono infatti 4 le partecipazioni in un progetto dell’autore romano, che tra poco sarà nelle sale italiane con un a nuova commedia dal titolo Ma cosa ci dice il cervello. Il primo è del 2014, con Scusate se esisto!, un film che s’ispira a un progetto architettonico compiuto (ma mai realizzato) da Guendalina Salimei per il quartiere di Corviale, a Roma. Il secondo, Mamma o papà?, l’attrice, nel ruolo di Valeria si trova in una crisi matrimoniale con Nicola, interpretato da Antonio Albanese, che comparirà assieme a lei in Come un gatto in tangenziale, un film in cui la vita di Giovanni un intellettuale borghese, deciso a riformulare le teorie sulle periferie, s’intreccia con quella di Monica, una che in periferia ci abita, conoscendo tutte le problematiche in questione.

Foto di Claudio Iannone

Ma cosa ci dice il cervello è l’ultima fatica di Milani che vede come protagonista Giovanna (Paola Cortellesi). Una donna normale, fin troppo a dir la verità, a tal punto da risultare noiosa. Si occupa di “buste paga” all’interno delle mura ministeriali, un lavoro che tutti desiderano di fare. Dietro però a questa occupazione c’è dell’altro. Giovanna è in realtà un agente segreto che rischia molte volte la vita in missioni internazionali altamente rischiose. Quando però si trova insieme a dei vecchi compagni di liceo in quella che è la classica rimpatriata tra amici (i “Fantastici 5” sono interpretati da Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi) Giovanna scopre che durante il racconto delle loro storie hanno avuto degli episodi spiacevoli. Per questa ragione, attraverso ogni mezzo a sua disposizione, metterà in scena una serie di situazioni esilaranti che riporteranno equilibrio nella vita di ognuno.

Nel cast di Ma cosa ci dice il cervello sono presenti Tomas Arana, Teco Celio, Remo Girone, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Giampaolo Morelli, Alessandro Roia e Carla Signoris. Il film sarà distribuito da Vision Distribution a partire dal 18 aprile.

Foto di Claudio Iannone

Il Trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>