Dumbo – la premiere italiana con Tim Burton ed Elisa

Dumbo – la premiere italiana con Tim Burton ed Elisa

In attesa della cerimonia dei David di Donatello, dove Tim Burton riceverà il Premio alla Carriera – David for Cinematic Excellence 2019 consegnatogli dall’attore Roberto Benigni, il regista ieri sera è stato protagonista dell’anteprima italiana del suo ultimo film, Dumbo, il primo di una lunga serie di trasposizioni in live-action in programma all’interno di Walt Disney Company. Assieme all’elefante giù famoso del mondo animato, ci sarà infatti Aladdin, in uscita a maggio, e Il re leone, previsto invece per agosto di quest’anno. Tornando invece a Dumbo, in occasione della serata si sono esibiti alcuni artisti circensi offrendo un clima molto simile a quello che si percepirà durante la proiezione del film, che vede come protagonisti Colin Farrell,  Michael Keaton, Danny DeVito ed Eva Green.

Insieme a Tim Burton, che ha presenziato e introdotto la proiezione durante la prima, c’è stata anche Elisa, la famosa artista italiana, che in Dumbo ha prestato la propria voce a Miss Atlantis, che durante il racconto si esibirà nel circo cantando il brano Bimbo Mio, inserito nella colonna sonora del film e che nel 1941, quando la prima versione animata uscì nelle sale americane, ottenne l’Oscar per la miglior canzone. Elisa ha infine intrattenuto il pubblico della première eseguendo una versione riarrangiata di quella melodia, che ha incantato Tim Burton e che sarà presente nei titoli di coda del film. Tra le varie personalità dello sport, dello spettacolo e del web, hanno sfilato Virginia Raffaele, Bebe Vio, Caterina Balivo, Serena Autieri, Naomi, Paola Minaccioni, Leo Gassman, Frank Matano, Rudy Zerbi, Giampaolo Morelli, Lorella Cuccarini, Giancarlo Magalli, Costanza Caracciolo, Diana Del Bufalo, Lidia Schillaci, Cristiano Caccamo, Angelo Duro e Marilù Pipitone, Aldo Montano, Matteo Rovere, Alessandra Tripoli, Luca Favilla, Adriano Bettinelli, Stella Egitto, Melita Toniolo, Valerio Aprea, Eleonora Gaggero, Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale, Alessia Fabiani, Tosca D’Aquino, Matilde Brandi, Samantha de Grenet, Le Coliche, e Michela Giraud.

Le foto della première

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>