Non sono un assassino – il poster del film di Andrea Zaccariello

Non sono un assassino – il poster del film di Andrea Zaccariello

È di Andrea Zaccariello la firma del film Non sono un assassino, che vede come protagonisti Riccardo ScamarcioAlessio BoniEdoardo Pesce e  Claudia Gerini. Il racconto, basato sull’omonimo romanzo di Francesco Caringella, si focalizza sulle vicende di un vice questore Francesco Prencipe (Riccardo Scamarcio), che di punto in bianco si troverà risucchiato in un vortice di eventi impossibili da gestire e controllare. Il personaggio interpretato da Scamarcio sta per incontrare un amico di vecchia data, il giudice Giovanni Mastropaolo (Alessio Boni). È da tempo che non lo vede. Due anni, a essere precisi. Ma l’occasione non è di quelli speciali. Solo un incontro di poche parole. Ma dopo quel momento, in quella stessa mattinata il giudice verrà trovato senza vita, con un proiettile in fronte.  

È l’inizio dei problemi per Francesco, che è stato l’ultimo ad averlo effettivamente visto. Ci sono tutti gli elementi per incastrarlo, dalle tempistiche per effettuare l’omicidio alle sue impronte presenti nella casa. Da qui, un lungo processo dove ad accusare l’uomo sarà il PM interpretato da Claudia Gerini, una persona che conosce ciò che ha fatto in passato. Ma dalla sua parte un avvocato nonché un amico fidato, dal volto di Edoardo Pesce. Nell’attesa che lo separa dal processo, le immagini del passato di Francesco si accavallano incoerenti nel disperato tentativo di arrivare al vero assassino. E alla verità di una vita intera. 

Non sono un assassino, scritto da Paolo Rossi Andrea Zaccariello, è una produzione Pepito Produzioni e Viola Film con Rai Cinema. Prodotto da Agostino Saccà e Alessandro Passadore, il film uscirà nelle sale italiane il 30 aprile distribuito da 01 Distribution.

Il poster

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>