The Politician – la nuova serie di Ryan Murphy

The Politician – la nuova serie di Ryan Murphy

Netflix svela ufficialmente la nuova serie televisiva di Ryan Murphy, e lo fa mostrando il poster di The Politician, riempito dalla lista degli attori che prenderanno parte a questa nuova avventura. La sua ultima rappresentazione andata in onda su FX, Pose, è uscita il 31 gennaio in Italia sulla piattaforma streaming americana che ospiterà le sue prossime produzioni televisiva grazie a un accordo della durata di 5 anni che non metterà a rischio quelle già in programma sull’emittente ora di proprietà di Walt Disney Company, da American Horror Story ad American Crime Story, uscita di recente con l’assassinio di Gianni Versace.

Il primo frutto di questa intesa quinquennale uscirà su Netflix dal 27 settembre. La storia ripercorre le vicende di Payton Hobart (Ben Platt), uno studente benestante proveniente da Santa Barbara, in California. Il ragazzo a un sogno che continua ad assillarlo da quando ha sette anni, che è quello di diventare, un giorno, il Presidente degli Stati Uniti. Per arrivarci, però, deve superare diversi ostacoli. La sua prima “campagna elettorale” da affrontare parte da un ambiente politico per nulla facile: la scuola superiore Saint Sebastian. Per ottenere il ruolo di Presidente del Corpo Studentesco e conquistarsi di conseguenza un posto a Harvard, Payton dovrà usare la sua astuzia superando i suoi compagni di classe agguerriti. In questo lungo percorso politico il protagonista cercherà di mantenere non solo la propria moralità, ma anche la propria immagine di sé che ha costruito con cura.

The Politician di Ryan Murphy ha tutte le carte in regola per essere una serie che unisce umorismo nero e satira leggera, offrendo al pubblico una nuova prospettiva su ciò che è veramente necessario per essere un politico. Nel cast Gwyneth Paltrow, Jessica Lange, Zoey Deutch, Lucy Boynton, Bob Balaban, David Corenswet, Julia Schlaepfer, Laura Dreyfuss, Theo Germaine, Rahne Jones e Benjamin Barrett.  

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>