The Undoing – Matilda De Angelis nella serie HBO di Susanne Bier

The Undoing – Matilda De Angelis nella serie HBO di Susanne Bier

L’attrice italiana Matilda De Angelis, selezionata tra gli attori emergenti del festival di Berlino del 2018, debutterà in una serie televisiva internazionale prodotta da HBO, dal titolo The Undoing, diretta da Susanne Bier. È stato inizialmente il Daily Mail a riportare la notizia con una foto scattata durante la prima fase di riprese, ma ora è la stessa interprete a svelarsi attraverso i suoi profili social:

“Va bene ormai ve lo dico. Sto girando una serie con Hugh Grant, Nicole Kidman e Donald Sutherland. Ho un ruolo forte, una nuova sfida, altre mille sfumature. Il tutto diretto dal premio Oscar Susanne Bier che mi ha già regalato tanto. Sono felice e mi sento fortunata, sempre tanto fortunata”.

La serie si basa sul romanzo di Jean Hanff Korelitz You Should Have Known, adattato su piccolo schermo da David E. Kelley, che ha già collaborato con Nicole Kidman nella serie di punta dell’emittente americana, Big Little Lies – Piccole grandi bugie. Al centro della storia troviamo Grace Sachs, una donna che non potrebbe desiderare altro nella sua vita. La sua carriera va a gonfie vele, essendo una terapista di successo. Sta per pubblicare il suo primo libro, e ha una famiglia a cui è particolarmente legata: un marito fedele e un figlio che frequenta una scuola privata di New York. Non manca molto alla presentazione del suo testo, che alcuni eventi particolarmente spiacevoli stravolgeranno la sua vita: una morte violenta, un marito scomparso e una persona particolarmente fidata che si rivela per ciò che è.

Tutto questo influenzerà di molto le sue scelte, portando la donna a ricostruire le basi della sua esistenza e di suo figlio, ma non sarà per nulla semplice. Nel cast figurano Hugh Grant, Nicole Kidman e Donald Sutherland, oltre alla già citata Matilda De Angelis vista di recente nelle sale con Una vita spericolata di Marco Ponti e Youtopia di Berardo Carboni.

Fonte Vanity Fair

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>