La conseguenza – il film secondo Alexander Skargård

La conseguenza – il film secondo Alexander Skargård

Alexander Skargård è uno dei protagonisti de La conseguenza, il film di James Kent basato sull’omonimo romanzo di Rhidian Brook e portato sul grande schermo da Joe Shrapnel, Anna Waterhouse e dallo stesso Brook, che qui veste i panni anche di sceneggiatore. La storia è ambientata ad Amburgo nel 1946, un momento nevralgico della storia contemporaneo essendo il periodo di ricostruzione a seguito della Seconda Guerra Mondiale. Il racconto s’ispira in particolare a delle vicende realmente accadute al nonno dell’autore, Colonnello Walter Brook. L’attrito tra gli alleati e i tedeschi non si era allentata, neppure dopo la fine del conflitto. Come ogni storia che si rispetti, ci sono sempre delle valide elezioni. Il soldato, anziché compiere una requisizione di una casa del posto, mette da parte le ostilità decidendo di convivere con una famiglia che risiede in città.

Nel film vediamo invece una giovane donna inglese, Rachael Morgan ( Keira Knightley) che sceglie di seguire il marito, il colonnello Lewis Morgan (Jason Clarke) ad Amburgo. I problemi emergono quando il consorte comincia a condividere la dimora con Stefan Lubert, incarnato dall’attore Alexander Skargård che descrive per l’appunto i problemi che di lì a poco i protagonisti dovranno affrontare.

“All’inizio c’è molta tensione tra loro, soprattutto da parte di Rachael, inglese, che odia la Germania e i tedeschi: Stefan diventa il capro espiatorio di questa sua rabbia – dichiara Alexander Skarsgård – Finché non realizzano che entrambi hanno perso qualcuno durante la guerra ed hanno bisogno di una persona con cui parlarne.”

Col tempo però, soprattutto dopo la scoperta della morte della moglie di Stefan che si trova a dover gestire il figlio da solo, Rachael, inizialmente in difficoltà in quella casa all’interno della quale non si sente sicura, comincia a provare qualcosa per lui, un sentimento che si rivelerà pericoloso soprattutto in considerazione della situazione familiare tra lei e il marito Lewis. La conseguenza uscirà il 21 marzo distribuito da 20th Century Fox.

L’intervista a Alexander Skargård

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>