The Thing About Jellyfish – Millie Bobby Brown nel film di Wanuri Kahiu

The Thing About Jellyfish – Millie Bobby Brown nel film di Wanuri Kahiu

In attesa di vederla finalmente nella terza stagione di Stranger Things e nel secondo capitolo cinematografico del Re dei mostri Godzilla, Millie Bobby Brown è pronta a entrare in un altro team per un nuovo progetto in uscita al cinema. Si tratta di The Thing About Jellyfish, basato sull’omonimo romanzo di Ali Benjamin. È Universal Pictures, insieme a MWM Studios, a detenere i diritti del libro, provando sin dal 2017 a sviluppare il racconto insieme ai produttori Gigi Pritzker, Rachel Shane (MWM Studios), Bruna Papandrea e Reese Witherspoon. A dirigere il film sarà Wanuri Kahiu, regista del film Rafiki presentato allo scorso festival di Cannes e bannato nel suo territorio per aver trattato un tema controverso come l’omosessualità. A oppuparsi della sceneggiatura sarà Molly Smith Metzler, autrice di alcuni episodi di Shameless e Orange is the new black.

The Thing About Jellyfish si focalizza sulle vicende di una ragazza che sta per frequentare la seconda media. La vita di Suzy, che sarà interpretata da Millie Bobby Brown, sarà segnata quando la sua ex migliore amica,  Franny Jackson, muore annegata. Per Suzy la vera causa dell’incidente è in realtà dovuta a una puntura di una medusa, e per questo, comincia a chiudersi in se stessa, e attraverso la sua immaginazione tenta di trovare un modo per dimostrare che la sua teoria sia vera. Il romanzo, che racconta tematiche come la fragilità delle amicizie e le idee di vita e di morte, è arrivato tra i finalisti del National Book Award nel 2015. Tra i produttori esecutivi figureranno Adrian Alperovich, Melissa Rucker, Jeanne Snow, Erik Baiers e Lexi Barta.   

Fonte: The Hollywood Reporter

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>