Shang-Chi – a dirigere il nuovo film della Marvel è Destin Daniel Cretton

Shang-Chi – a dirigere il nuovo film della Marvel è Destin Daniel Cretton

Marvel Studios guarda già avanti, costruendo i prossimi episodi che rientreranno nella Fase 4 della MCU. Lo studio, dopo aver introdotto nuovi personaggi come Captain Marvel e Black Panther, continua la sua ricerca di nuovi eroi provenienti da ogni angolo del pianeta. Shang-Chi sarà infatti una delle nuove figure che entreranno nel nuovo universo narrativo della Marvel, e a dirigerlo sarà Destin Daniel Cretton, autore di Short Term 12 (2013) che vede come protagonista una ragazza che gestisce un centro per adolescenti in difficoltà. A interpretarla è proprio Brie Larson, in sala in questi giorni proprio nel ruolo di Carol Danvers, la prossima eroina a entrare nelle fila degli Avengers. La collaborazione è poi continuata nel 2017 con Il castello di vetro, che l’ha vista sul set insieme a Naomi Watts e Woody Harrelson, e sta proseguendo con la produzione di Just Mercy insieme a  Michael B. Jordan e Jamie Foxx.

Il personaggio, uscito per la prima volta in Special Marvel Edition n. 15 nel 1973 grazie agli autori Steve Englehart e Jim Starlin, è specializzato nelle arti marziali grazie al padre, Fu Manchu. Ben presto Shang-Chi scoprirà che il fine del genitore è di conquistare il mondo con tutti i mezzi a sua disposizione. Uno di questi è proprio il figlio, che, in una missione architettata da Fu Manchu che includeva l’uccisione di uno dei suoi nemici sir Denis Nayland Smith, si troverà davanti a un vecchio avversario del padre, il dottor Petrie. È proprio questo incontro che Shang-Chi cambia fronte, compiendo diversi incarichi per i servizi segreti britannici. A scrivere la sceneggiatura sarà Dave Callaham, che ha partecipato alla stesura di Wonder Woman 1984 insieme a Patty Jenkins e Geoff Johns, e del prossimo Spider-Man: Into the Spider-Verse 2, ancora in fase preliminare. L’autore è inoltre in campo per un altro progetto Zombieland 2, che rivede l’intero cast protagonista di una nuova avventura in compagnia dei loro famelici zombi.

Fonte: The Hollywood Reporter

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>