Captain Marvel primo nel box-office italiano

Captain Marvel primo nel box-office italiano

Captain Marvel, il film di Anna Boden e Ryan Fleck spicca il volo sia nel box office italiano che in quello americano. Nella settimana d’uscita nelle sale, il film si è posizionato stabilmente in vetta, con un incasso globale che va oltre 455 milioni di dollari. In Italia non c’è stata storia, raggiungendo 4.9 milioni di Euro dopo i primi giorni di programmazione. Carol Danvers, interpretata da Brie Larson, ha convinto il pubblico non solo per la sua vicenda personale che offre un’immagine forte di un’eroina che non ha nulla di invidiare agli altri suoi colleghi (avrà di certo modo di dimostrarlo il mese prossimo, con l’uscita di End Game), ma soprattutto per il grande messaggio che riesce a veicolare durante il film, che va per altro oltre la questione di genere.

“Sono particolarmente felice del successo che Captain Marvel sta ottenendo” ha dichiarato Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia. “Ancora una volta Marvel Studios porta a un nuovo livello valori e tematiche molto attuali come l’empowerment femminile e l’uguaglianza di genere. Un messaggio importante per tutto il pubblico e in modo particolare per le bambine, per molte delle quali la tenacia di questa potente supereroina è già diventata una fonte di ispirazione. Un messaggio molto importante anche per tutto il team Disney Italia che ha messo grande passione e impegno nel raggiungimento di questo risultato e al quale vanno i miei complimenti. Siamo appena all’inizio di una lunga stagione ricca di film molto attesi dal nostro pubblico e siamo già al lavoro per rendere indimenticabili anche tutti i prossimi appuntamenti”.

Captain Marvel racconta di una giovane donna cresciuta nella comunità Kree. A seguito di una missione fallimentare, Verse viene catturata da un gruppo di Skrull che cerca di estrapolare i suoi ricordi allo scopo di ottenere delle informazioni importanti in merito a un’arma potente. Nel farlo, però, fanno riaffiorare delle esperienze che fino a quel momento la ragazza non riusciva a collegare, portandola sulla Terra alla ricerca della sua vera personalità.

Qui sotto potete leggere la nostra recensione.

Marvel Studios’ CAPTAIN MARVEL..L to R: Captain Marvel (Brie Larson), Leader of Starforce (Jude Law) and Att-Lass (Algenis Perez Soto)..Photo: Chuck Zlotnick..©Marvel Studios 2019

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>