Sherlock Holmes – il terzo capitolo slittato nel 2021

Sherlock Holmes – il terzo capitolo slittato nel 2021

Dovremo aspettare ancora un po’ prima di rivedere Robert e Jude sul grande schermo. Sherlock Holmes 3 non uscirà al cinema a dicembre del 2020, come precedentemente annunciato da Warner Bros. Il terzo capitolo della saga è stata spostata di un anno, a dicembre del 2021, lasciando spazio a un film privo di un titolo ufficiale ma che la major ha deciso di inserirlo al posto di quello che doveva essere il ritorno di Robert Downey Jr. nella parte della versione più eccentrica di Holmes, e di Jude Law in quella del suo fidato assistente, Watson. Nel corso degli anni ci sono state diverse trasposizioni del personaggio, tra cui quella televisiva del 2010 di Steven Moffat e Mark Gatiss con al centro Benedict Cumberbatch nel ruolo del celebre investigatore inglese.

I due Sherlock del cinema e della televisione condivideranno nuovamente il set nell’ultimo Avengers Endgame, prima che le proprie strade riprendano le loro rispettive direzioni. Nel caso di Robert Downey Jr. lo vedremo prima vestire i panni del Dottor Dolittle in The Voyage of Doctor Dolittle, previsto nel 2020, in attesa di assistere alla nuova avventura del personaggio nato dalla mente di Sir Arthur Conan Doyle. Ancora non è stato svelato il nome del regista del film in questione, se sarà lo stesso Guy Ritchie o se sarà qualcuno che avrà l’arduo compito di prendere il suo posto. A scrivere la sceneggiatura è stato Chris Brancato, mentre a produrlo saranno Susan Downey, Joel Silver e Lionel Wigram.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>