Amore e altri rimedi – la nuova produzione di Fox Life in onda dall’11 marzo

Amore e altri rimedi – la nuova produzione di Fox Life in onda dall’11 marzo

Arriverà l’11 marzo un nuovo prodotto originale di Fox Life Amore e altri rimedi, realizzata da Nonpanic Banijay e che vede al centro Claudia Gerini. La produzione prende spunto da un format già conosciuto, Seven Year Switch, portandola in Italia sul canale di Fox Networks Group Italy presente sul canale 114 di Sky. Il titolo della serie, composta da 8 puntate, già offre un piccolo spunto su quello che sarà il tema di questi episodi. 16 persone in crisi verranno messe di fronte a una scelta davvero drastica. Cosa accadrebbe se si separassero per vivere un periodo di tempo insieme a un perfetto sconosciuto, anch’esso con problemi di coppia?

Il fine del format non è di stravolgere una relazione, spingendo i partner nelle braccia di un altro, ma di portare alla luce una serie di riflessioni che stanno alla base del loro rapporto, mettendo i protagonisti di fronte ai propri timori e alle tentazioni. Una volta composte le nuove coppie, questi si trasferiranno in due confortevoli case, e durante la convivenza, vivranno in totale assenza di contatti diretti con i rispettivi partner originali e prenderanno parte a esercizi e attività terapeutiche di coppia, proposte dagli esperti, che li porteranno a vivere esperienze mirate, dove si metterà sul tavolo ogni genere di sensazioni, dai dubbi alle paure  che ciascuno di loro non ha mai espresso. Al termine di questo periodo, le coppie iniziali si rimetteranno insieme e, in presenza dei terapisti, dovranno confrontarsi sulla base dell’esperimento appena compiuto. Da qui, la grande domanda dovrà ricevere una risposta certa. Si continuerà con la relazione, oppure sarà la fine della loro storia?

In Amore e altri rimedi, oltre alla presenza di Claudia Gerini, ci saranno 2 specialisti nel campo dei problemi relazionali: Laura Duranti (42 anni, psicologa e sessuologa) e Gianluca Franciosi (38 anni, psicologo e psicoterapeuta).

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>