Il Re leone – nuovo poster e un nuovo teaser del film di Jon Favreau

Il Re leone – nuovo poster e un nuovo teaser del film di Jon Favreau

È il terzo in ordine d’uscita, ma è probabilmente il film Disney su cui si hanno molte aspettative. Si tratta de Il Re leone, il nuovo film di Jon Favreau. L’autore è alla sua seconda collaborazione con lo studio di Topolino, avendo firmato la regia di un’altra trasposizione in live action, Il libro della giungla. Questo nuovo progetto è certamente una sfida per lui, essendo tutto completamente girato grazie all’uso del CGI e di software all’avanguardia. Lo dimostra il nuovo tesser trailer rilasciato in occasione degli Oscars 2019, dove si vede il miglioramento a vista d’occhio dell’immagine e delle figure presenti nel racconto. Ai pochi che non conoscono la storia, il film descrive l’ascesa del piccolo Simba, l’erede del Re della savana, Mufasa.

Il cucciolo di leone, divenuto uno dei personaggi simbolo dell’immaginario Disney, capisce sin da subito il ruolo che un giorno dovrà ricoprire, avendo un incredibile venerazione verso il padre. Tutto ciò verrà messo in discussione dallo zio Scar, il quale dopo la nascita di Simba, vede il suo piano per la conquista del trono incrinarsi. Da qui la contesa per la Rupe dei Re sarà sempre più accesa, con Scar deciso a usare ogni mezzo pur di raggiungere il suo obiettivo. Simba ad un certo punto dovrà usare le proprie zampe per sopravvivere nella savana, e, grazie all’aiuto di due inseparabili amici, riuscirà a capire ben presto qual è il percorso da seguire per tornare in vetta.

La prima versione, quella del 1994, non solo ha incassato 968.8 milioni di dollari in tutto il mondo, ma ha ottenuto anche importanti riconoscimenti agli Academy Awards. Il Re Leone all’epoca vinse ben due Oscar, uno per la Miglior Canzone Originale con il brano scritto da Elton John e Tim Rice “Can You Feel the Love Tonight”, e uno per la Miglior Colonna Sonora, composta dal grande Hans Zimmer.

La nuova trasposizione cinematografica de Il Re leone uscirà nelle sale italiane dal 21 agosto.

Il poster

Il nuovo teaser

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>