The Haunting of Hill House – rinnovata la serie di Netflix, sarà un’antologia di racconti

The Haunting of Hill House – rinnovata la serie di Netflix, sarà un’antologia di racconti

C’è chi pensava che tutto fosse finito una volta usciti da quella casa. Non è così. The Haunting of Hill House, diretta da Mike Flanagan è stata rinnovata per una seconda stagione, ma non si tratterà di una vera e propria continuazione. Il rinnovo della serie da parte di Netflix porterà in realtà alla creazione di una serie antologica di storie totalmente sconnesse tra loro. In queste ore è stato infatti svelato quello che sarà il titolo della seconda stagione, The Haunting of Bly Manor, basato sul romanzo di Henry James Il giro di vite. Il testo, seppur con alcune sostanziali differenze, è già stato adattato sul grande schermo da Alejandro Amenábar, che diresse, nel 2001 The Others, con protagonista Nicole Kidman. Il film racconta di una giovane donna che si trova ad accudire da sola i suoi figli che soffrono di una malattia che li impedisce di stare alla luce del sole. Ben presto però in quella casa, con l’arrivo di alcuni domestici, cominciano ad accadere degli strani eventi in quella casa, come se dei fantasmi fossero presenti dentro quelle mura.

Il libro invece racconta di una istitutrice che si prende cura di due bambini, orfani dei loro genitori. Ma con il passare del tempo, la donna comincerà a credere che loro siano posseduti da degli spiriti del passato. Dunque sarà una trasposizione fedele all’originale o sarà una reinterpretazione in chiave moderna della storia, come è in realtà avvenuto con il primo capitolo? Di certo questo accordo segna un altro grande passo in avanti per Netflix, dal momento che, oltre alla serie antologica di Hill House, l’intesa tra il servizio streaming americano, Flanagan e il produttore esecutivo Trevor Macy riguarderà altre produzioni esclusive.

“Mike Flanagan e Trevor Macy sono incredibili quando creano storie davvero spaventose, lasciando incollato ai loro posti il pubblico, che non riesce a distogliere lo sguardo – afferma Cindy Holland, vicepresidente dei contenuti originali di Netflix. Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con loro nella serie di Hill House e nei progetti futuri”.

Prima di assistere alla seconda stagione, prevista nel 2020, la coppia Flanagan e Macy sta terminando un altro film che molti attendono, Doctor Sleep, il proseguimento di Shining di Stephen King. Insomma, non avremo dei sonni tranquilli per molto tempo.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>