Amazon Prime debutta in Italia con la serie prodotta da Wildside

Amazon Prime debutta in Italia con la serie prodotta da Wildside

Dopo l’excursus su tutto ciò che bolle nella pentola di Amazon, veniamo ora alla notizia della giorno. Amazon Prime Video sbarca ufficialmente in Italia con la sua prima serie televisiva originale. Il titolo è ancora sconosciuto alla stampa, ma il servizio streaming americano ha sin da subito svelato chi prenderà parte a questo nuovo progetto televisivo. A produrlo ci penseranno Lorenzo Mieli e Mario Gianani di Wildside, mentre nel comparto creativo ci saranno due volti noti del cinema italiano, Nicola Guaglianone e Menotti, conosciuti per aver collaborato alla realizzazione del film di Gabriele Mainetti Lo chiamavano Jeeg Robot.

La prima serie Prime Original italiana, ambientata a Milano nel pieno del boom degli anni ’80, si focalizzerà sulle vicende di una ragazza adolescente timida e insicura, che improvvisamente entrerà nel mondo criminale diventando il membro più giovane della mafia. Vi chiederete: lo farà per soldi, per il proprio ego o per scalare il potere? In realtà, nessuno di questi. Il motivo che la spinge ad addentrarsi in questo settore così rischioso riguarda il padre, essendo questo un modo per conquistare il suo amore nell’immediato. La ragazza dovrà dunque sdoppiare la sua vita tra i banchi di scuola e fucili a canne mozze, un mondo di follia dove il sangue, l’eroina e la violenza sono all’ordine del giorno.

“Questa vivace ed emozionante storia di una figlia alla ricerca del padre e alla scoperta di aspetti della sua famiglia che non avrebbe mai immaginato, è stata meravigliosamente scritta per la TV da Nicola Guaglianone e Menotti” ha dichiarato Georgia Brown, Director degli Originals europei per Amazon Prime Video. “Siamo molto entusiasti di portare il lavoro di questi talentuosi scrittori, registi, produttori e attori italiani ai clienti Prime in tutto il mondo”.

 Lorenzo Mieli, CEO di Wildside, dopo L’amica geniale, Il miracolo e The Young Pope, è pronto a questa nuova sfida, essendo per Amazon il suo debutto ufficiale sul suolo italiano.

“Siamo onorati di rappresentare la prima produzione italiana di Amazon Prime e siamo ancora più felici di iniziare questa collaborazione con un progetto che, grazie ad una combinazione unica di toni e linguaggi narrativi, tra crime, comedy e drama, si fonde in una storia che è una rappresentazione dell’Italia, ma che esplora anche temi universali come quello del rapporto tra genitori e figli, la maggiore età di una ragazza e la famiglia. Tutto da un punto di vista femminile”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>