Alita: Angelo della battaglia – una nuova clip e una featurette in attesa dell’uscita in sala

Alita: Angelo della battaglia – una nuova clip e una featurette in attesa dell’uscita in sala

Si scaldano i motori. Alita: Angelo della battaglia è pronta ad arrivare in sala, e per l’occasione 20th Century Fox ha rilasciato tre nuove clip in attesa del suo debutto al cinema. La prima riguarda proprio una delle gare più attese del film, quella dedicata alla Motorball. La competizione consiste in una corsa a dir poco rischiosa, dove ognuno dei partecipanti si contende una sfera fino alla fine della battaglia. Perché di fatto, questa non è solo una sfida su due pattini. In gioco c’è persino la propria vita. Ma Alita (Rosa Salazar), si sa, è dotata di un enorme coraggio, vista la sua professione.

Lei è infatti una cacciatrice di taglie, ma la ragazza, trovata in un deposito di rottami da Daisuke Ido (Christoph Waltz), ha perso completamente la memoria. Per questo motivo, oltre alla corsa fisica che affronterà in uno stadio gremito di persone, dovrà cercare tutti gli indizi lungo la sua strada, in modo da scoprire la sua identità cancellata. Nella nuova featurette vedremo inoltre il processo complesso della performance capture, fondamentale per film come questi, dove lo strumento diventa una delle colonne portanti dell’intera storia. Infine, non per ultimo, ci sarà l’intervista all’attore Mahershala Ali, che, dopo l’Oscar per Moonlight e l’ultima apparizione in Green Book, racconta la sua esperienza in un film completamente diverso da quelli sostenuti fino ad ora.

Alita: Angelo della battaglia, basato sul fumetto scritto e illustrato da Yukito Kushiro, uscirà nelle sale il 14 febbraio distribuito da 20th Century Fox.

Sinossi

Ambientato nel 26a secolo, Alita (Rosa Salazar) è un cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami  dal dottor Daisuke Ido (Christoph Waltz).  Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l’incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo,  Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.

Clip: Motorball

Featurette: La performance capture

Intervista a Mahershala Ali

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>