Biografilm Festival – il premio “Make it Real” 2019 a Diane Weyermann

Biografilm Festival – il premio “Make it Real” 2019 a Diane Weyermann

Continuano le novità in casa Biografilm Festival. La mostra, in programma dal 7 al 17 giugno, ha appena annunciato uno speciale tributo a Participant Media, la casa di produzione che da anni porta in sala film in grado di mettere insieme impegno e consapevolezza nel pubblico. Oltre a un dovuto omaggio allo studio, al Biografilm ci sarà la consegna ufficiale del premio “Make it Real” 2019 a Diane Weyermann, Presidente di Documentary Film and Television per Participant. Il premio è stato inaugurato l’anno scorso con l’assegnazione del “Make it Real” al produttore due volte premio Oscar Simon Chinn per Searching for Sugar Man e Man on Wire.

Participant Media ha ottenuto solo quest’anno un successo incredibile. Se si pensa solamente alle nomination agli Oscar, ha raccolto ben 17 candidature con film come Green Book, Roma e RBG. Per questo motivo, il Biografilm Festival proporrà le migliori produzioni di Participant Media proposte nei festival , che varieranno dalla finzione al documentario.

“Siamo orgogliosi di celebrare il percorso e la missione comune di Biografilm e Participant, cioè incoraggiare gli spettatori ad essere consumatori consapevoli, proprio attraverso i contenuti che consumano”, ha dichiarato Andrea Romeo, Direttore del Biografilm Festival. “Fin dall’inizio abbiamo presentato molti dei loro importanti titoli che sono stati molto significativi per l’identità del nostro Festival e siamo entusiasti di continuare questo rapporto”.

“Tutti a Biografilm sono stati partner straordinari nel corso degli anni – conclude Weyermann – dimostrando di essere grandi sostenitori di Participant, della sua missione e dei suoi contenuti. Quindi ricevere da loro questo omaggio è davvero gratificante. A titolo personale, sono molto commossa ed entusiasta di ricevere quest’anno il premio ‘Make it Real’ da un festival per il quale nutro il massimo affetto e rispetto”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>