Biografilm Festival – Who you think I am è il film d’apertura

Biografilm Festival – Who you think I am è il film d’apertura

Il Biografilm Festival ha svelato ufficialmente il film d’apertura del festival, che si terrà dal 7 al 17 giugno a Bologna. Si tratta di Who you think I am, che sarà presentato in anteprima al festival di Berlino per omaggiare la presidentessa di giuria di questa edizione in corso, Juliette Binoche. In questo film, diretto da Safy Nebbou e basato sul romanzo di Camille Laurens, l’attrice interpreta il ruolo di Claire, una cinquantenne che cade nel tranello della rete portandola a fingersi una ragazza più giovane. Creando un profilo falso, lei si fa passare come una ventenne che non è.

Who you think I am non vuole però mostrare il tema sotto un solo punta si vista. La mancanza di controllo verso i nuovi media come ad esempio i social, sono mostrati da diverse prospettive attraverso la storia di una colta, affascinante, e madre single di due figli. La divisione che c’è tra il mondo reale e virtuale in questo film cadono, perché la donna, nonostante tutto si basi su qualcosa di falso e di impercettibile come ala rete, proverà veramente qualcosa verso l’uomo con cui si relazionerà sul web. Claire subirà passivamente l’incanto di questo universo creato totalmente da zero, che finirà col confondere tutto ciò che si riteneva fosse la vita reale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>