Wildside – da “Anna” a “M”, ecco i nuovi progetti

Wildside – da “Anna” a “M”, ecco i nuovi progetti

Continua l’ascesa della casa di produzione Wildside, che dopo i successi conclamati di The Young Pope e L’amica geniale, è già al lavoro su nuovi progetti, dal cinema alla televisione. Tralasciando per un secondo The New Pope, la seconda stagione della serie di Paolo Sorrentino già in fase di riprese e dove vedremo Jude Law condividere la scena con John Malkovich, lo studio ha messo in cantiere diversi racconti dal respiro internazionale. Nel campo cinematografico si è accaparrata i diritti di Limonov, tratto dall’omonimo romanzo di Emmanuele Carrère sul poeta e dissidente russo Eduard Limonov e che verrà firmato dal regista premio Oscar Pawel Pawlikowski, in corsa agli Academy Awards per Cold War nella categoria miglior film straniero, fotografia e regia. In più, come rivela Variety, ci sarebbe un progetto che non è stato svelato nel dettaglio e che sarà diretto da Emanuele Crialese, conosciuto negli Stati Uniti per aver girato un episodio della serie Trust.

Nel campo delle serie televisive, oltre alla produzione già citata sugli anni formativi Audrey Hepburn, Wildside torna a collaborare con lo scrittore Niccolò Ammaniti. In seguito a Il Miracolo, che sta raccogliendo proprio ora in Francia degli ottimi risultati dopo la messa in onda su Arte, l’autore adatterà su piccolo schermo Anna, basato proprio sul suo omonimo racconto uscito nel 2015 e che in questi giorni è alle prese con la fase del casting. Il libro ipotizza una storia in cui un virus sta sterminando gradualmente tutti gli adulti. Ambientato in Sicilia nel 2020, il testo segue le vicende di Anna, una ragazzina di 13 anni che si impegna a tutelare il proprio fratellino più piccolo, prima che quel morbo non si manifesti durante la sua crescita. A chiudere la lista dei progetti in corso è la trasposizione del libro di Antonio Scurati M, incentrato sul personaggio di Benito Mussolini e su come il fascismo si instaura negli anni ’20 del Novecento.

Artribune

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>