L’esorcismo di Hannah Grace – dal 31 gennaio il film di Diederik Van Rooijen

L’esorcismo di Hannah Grace – dal 31 gennaio il film di Diederik Van Rooijen

Se ancora non è chiaro, conviene stare alla larga dagli esorcismi. Ce lo ha insegnato William Friedkin con L’esorcista, Scott Derrickson con The Exorcism of Emily Rose, e ce lo insegnerà prossimamente Xavier Gens con Crucifixion. Ad aggiungersi alla lunga lista di autori che ha deciso di addentrarsi in questo tema ci pensa Diederik Van Rooijen, con l’uscita de L’esorcismo di Hannah Grace. Il film horror con protagonista Shay Mitchell, Grey Damon, Kirby Johnson e Stana Katie ripropone le dinamiche che hanno accompagnato questo sottogenere che ha ispirato moltissimi registi. Non ci si trova più in una chiesa, o in una camera da letto di una casa. Le pareti sono quelle di un obitorio. In quel luogo gelido e oscuro protagonista di un altro horror, Autospy di André Ovredal, viene portato una donna verso cui è stato compiuto un esorcismo fatale. Dunque tutto è stato compiuto, anche se invano, ma il peggio deve ancora arrivare, e la prima a farne le spese è la giovane Megan Reed, che si troverà davanti a quel corpo che nasconderà qualcosa di inquietante. Siamo sicuri che il demone al suo interno sia stato cacciato? L’esorcismo di Hannah Grace sarà distribuito il prossimo 31 gennaio da Warner Bros., che detiene i titoli prodotti e in programma da parte di Sony.

Andrew (Grey Damon) stumbles across Megan (Shay Mitchell) in the cadaver drawer room in Screen Gems’ THE POSSESSION OF HANNAH GRACE.

Sinossi:

Uno scioccante esorcismo toglie la vita a una giovane donna. Diversi mesi più tardi Megan Reed è di turno in obitorio quando, a tarda notte, le viene affidato un cadavere sfigurato. Bloccata da sola nei corridoi del seminterrato, Megan ha visioni terrificanti e inizia a sospettare che il corpo possa essere posseduto da una spietata forza demoniaca.

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>