Il Corriere – The Mule, dal 7 febbraio il nuovo film di Clint Eastwood

Il Corriere – The Mule, dal 7 febbraio il nuovo film di Clint Eastwood

Questo 2019 si arricchisce con l’arrivo di un film molto, molto atteso. Il Corriere – The Mule. Non tanto perché si tratta di un film diretto da Clint Eastwood, che ci ha ormai cullati con lungometraggi sempre più ravvicinati. Dopo Gran Torino, Eastwood torna a mettersi il cappello, tornando davanti alla macchina da presa interpretando il ruolo di Earl Stone, un uomo sull’ottantina che si trova economicamente in crisi, con la sua società a rischio fallimento. Per tornare a galla, gli viene proposto un lavoro apparentemente semplice: scortare un auto verso una meta precisa. Peccato che quel viaggio nasconde un piccolissimo dettaglio. Dietro a quel compito c’è nientemeno che il cartello messicano, che non smette di fornirgli la droga da portare verso l’obiettivo. Al contrario, il carico aumenta esponenzialmente. Il lavoro di corriere per Earl diventa un automatismo, ma per sicurezza il clan gli affida un responsabile che lo controlla, visto cosa c’è in ballo.

Se il portafoglio comincia a respirare dopo quel momento di difficoltà economica, purtroppo per lui a complicare le cose saranno gli agenti della DEA, che, attraverso la figura di Colin Bates, cominciano ad adocchiarlo. Assieme a Eastwood troviamo Bradley Cooper, che interpreterà la parte dell’agente Bates; Laurence Fishburne, Michael Peña e Loren Dean, i quali vestono i panni dei colleghi di Bates; Dianne Wiest, che sarà l’ex moglie di Earl; ed Andy Garcia, che vestirà i panni di un boss del cartello messicano. Assieme a loro ci sarà Alison Eastwood nella parte della figlia di Earl; Taissa Farmiga in quella della nipote; Ignacio Serricchio, nel ruolo del supervisore messo dal clan; ed Eugene Cordero, che recita la parte di un altro membro del cartello. Il Corriere – The Mule, scritto da Nick Schenk e basato sull’articolo del New York Times Magazine “The Sinaloa Cartels’ 90-Year-Old Drug Mule” di Sam Dolnick, è prodotto da Malpaso (la casa di produzione di Eastwood), insieme a Tim Moore, Kristina Rivera e Jessica Meier, e da Dan Friedkin e Bradley Thomas della Imperative Entertainment. I produttori esecutivi sono invece Dave Bernad, Ruben Fleischer, Todd Hoffman e Aaron Gilbert. Il film sarà distribuito da Warner Bros. Il 7 febbraio.

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>