Nexo Digital Soundtracks – le tre colonne sonore di Remo Anzovino distribuite in tutto il mondo

Nexo Digital Soundtracks – le tre colonne sonore di Remo Anzovino distribuite in tutto il mondo

Se c’è una cosa che colpisce di questi progetti usciti in questi anni grazie a Nexo Digital è l’incredibile cura di ogni dettaglio, dalla storia raccontata ai particolari come l’immagine e la musica. Non spiegherebbe altrimenti il successo degli eventi speciali organizzati da questa casa di distribuzione, capace di portare al cinema un pubblico sempre più variegato ma che non perde la curiosità e la sete di conoscenza. Proprio per questa ragione Nexo Digital ha chiuso un accordo importantissimo con Sony Masterworks, grazie a cui le colonne sonore che hanno accompagnato questi film saranno disponibili in tutto il mondo nel formato digitale. Si parte con tre album, composti per l’occasione dall’artista pordenonese Remo Anzovino. La sua poliedricità dell’autore è stato uno dei punti di forza che ha permesso a ogni film di trasmettere qualcosa di nuovo sotto l’aspetto emotivo. I progetti infatti cercano di diffondere la cultura a un alta fascia di pubblico senza mai rinunciare agli aspetti scientifici ed estetici di ciò che si mostra in sala. E la musica in maniera impercettibile contribuisce alla visione delle cose, soprattutto se a eseguirla è un autore come Anzovino.

“Come Nexo Digital siamo molto orgogliosi del debutto di questo nuovo progetto. Ci è parso un naturale proseguimento per quello della “Grande Arte al Cinema”, che si è rivelato un successo internazionale. Remo è un compositore straordinario che con la sua sensibilità è riuscito perfettamente a cogliere il senso dei nostri film, immedesimandosi nell’anima e nelle emozioni di artisti come Van Gogh e trasferendo queste emozioni su pentagramma”.

La prima colonna sonora ha già debuttato sugli store nazionali e internazionali lo scorso venerdì, e si tratta delle musiche nate per il film Le Ninfee di Monet. La collezione proseguirà poi con Hitler contro Picasso e gli altri il 25 gennaio, e Van Gogh tra il grano e il cielo il 15 febbraio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>