Maria, Regina di Scozia – le clip del film di Josie Rourke con Saoirse Ronan e Margot Robbie

Maria, Regina di Scozia – le clip del film di Josie Rourke con Saoirse Ronan e Margot Robbie

Due magnanime regine, una delle quali è decisa a reclamare quello che è un suo diritto divino. Maria, Regina di Scozia, il film di Josie Rourke, affronta infatti una delle vicende più dure della storia inglese. Al centro c’è infatti la figura di Maria Stuarda (Saoirse Ronan), che dopo la morte prematura del marito, decide di tornare in Scozia, il suo regno natio. In questo momento però le sue terre sono dominate da Elisabetta I, interpretata dall’attrice Margot Robbie. Tra le due non scorre buon sangue. Non a caso, entrambe vedono l’altra come un ostacolo, non solo fisico, ma anche dal punto di vista del carisma e del carattere. Il film distribuito da Universal Picture a partire dal 17 gennaio, vede come protagonisti, oltre alle già citate Saoirse Ronan (Lady Bird, Brooklyn) e Margot Robbie (The Wolf of Wall Street, Tonya), Jack Lowden (Dunkirk, La verità negata), David Tennant (Doctor Who, Jessica Jones) e Guy Pearce (L.A. Confidential, Memento).

Sinossi

“Maria, Regina di Scozia” esplora la turbolenta vita della carismatica Mary Stuart. Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse. Fa ritorno invece nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l’Inghilterra finiscono per essere governate da Elisabetta I. Ciascuna delle due giovani regine percepisce la “sorella” come una minaccia ma, allo stesso tempo, ne subisce il fascino. Rivali per il potere e in amore, e reggenti in un mondo maschile, le due dovranno decidere tra il matrimonio e l’indipendenza. Determinata a regnare non solo in senso figurato, Mary reclama il trono inglese, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimento, ribellione e cospirazioni all’interno di ogni corte metteranno in pericolo entrambi i troni e cambieranno il corso della storia.

Il poster

Le clip

Mio marito

Un conte non è un principe

Featurette – Corti contro Regine

Nemiche Amiche

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>