Game of Thrones – dal 14 aprile su HBO il finale di stagione

Game of Thrones – dal 14 aprile su HBO il finale di stagione

3 mesi esatti. Ora potete cominciare a contare. Da 90, per l’esattezza. L’ultima stagione di Game of Thrones ha finalmente una data d’uscita, e ad annunciarlo ci pensa un trailer glaciale, dai tratti oscuri, appena rilasciato da HBO. Nel filmato troviamo tre protagonisti della serie, Jon Snow, Sansa e Arya Stark, camminare a fondo in un tunnel di Grande Inverno, a lungo perduta dopo gli innumerevoli atti di tradimento compiuti nei confronti della casata. Ora sono a casa, ma nel loro percorso si trovano di fronte alle statue delle persone che non ci sono più, ma che hanno contribuito alla loro crescita, dal padre Eddard Stark alla madre Catelyn Tully. Fino a quando non si fermano improvvisamente, pietrificati dalla visione di loro stessi raffigurati nelle sculture appena attraversate. È davvero arrivata la loro fine?

In attesa di scoprire gli eventi contenuti nei 6 episodi conclusivi, quello che c’è da aspettarsi in questa ottava stagione è qualcosa di più di una semplice serie televisiva. HBO ci ha speso molto pur di arrivare a un finale degno delle aspettative del pubblico, così come la produzione, il comparto tecnico, gli autori David Benioff e D.B. Weiss e il cast. Non  a caso il CEO dell’emittente  Richard Plepler ha usato delle parole davvero importanti nel descriverla, paragonando i 6 episodi a dei veri e propri film.

“È uno spettacolo. La reazione che ho avuto mentre li guardavo era, ‘Sto guardando un film. David Benioff e D.B. Weiss sapevano che l’asticella era alta. L’hanno superata. Li ho guardati due volte senza CGI e sono stupito.  Stanno lavorando sodo per un racconto straordinario dal punto di vista narrativo e per una produzione davvero magica”.

Intanto HBO è già al lavoro sul prequel che sarà ambientato migliaia di anni prima rispetto agli episodi della saga centrale. I protagonisti saranno Naomi Watts, Josh Witehouse, Naomi Ackie,  Jamie Campbell Bower, Sheila Atim, Ivanno Jeremiah, Georgie Henley, Alex Sharp, e Toby Regbo. A dirigere il pilot sarà invece SJ Clarkson, autrice di diverse puntate di Jessica Jones, Vinyl, Bates Motel, The Defenders e Collateral.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>