The French Dispatch – nel film di Wes Anderson l’attore Henry Winkler

The French Dispatch – nel film di Wes Anderson l’attore Henry Winkler

Hey! Ci potrebbe stare la reazione alla notizia sul nuovo film di Wes Anderson The French Dispatch. Dopo l’Isola dei cani, il regista riporta la macchina da presa nella realtà, e lo fa ambientandolo in Francia, dove le riprese sono già in atto. The Hollywood Reporter annuncia l’introduzione di un nuovo attore nelle fila dell’autore. Si tratta di Henry Winkler, alla sua prima collaborazione con il cineasta americano. L’attore è conosciuto ai più per il ruolo di Fonzie in Happy Days, che ha lanciato, tra gli altri, l’interprete e regista Ron Howard. Nonostante ciò Winkler al cinema ha avuto tuttavia pochissimo spazio, presente in pochissimi film degni di nota come Crazy Joe di Carlo Lizzani e Scream di Wes Craven. Tuttavia qualcosa è realmente cambiato nella carriera dell’attore, reduce dal successo della serie che lo ha rilanciato, Barry, in onda su HBO dove interpreta il ruolo di Gene Cousineau, l’insegnante di recitazione di quello che doveva essere un killer, Barry Berkman (Bill Hader).

Dunque Henry Winkler si unisce ufficialmente a un cast già noto a chi segue la cinematografia di Wes Anderson. Al centro di The French Dispatch ci sono Bill Murray, Frances McDormand, Tilda Swinton, Bob Balaban e Adrian Brody. Nelle scorse settimane sono stati inoltre annunciati i nomi di altri attori che prenderanno parte al progetto del regista: Saoirse Ronan, Benicio Del Toro e Timothée Chalamet. Tutto il resto, a parte alcune piccole informazioni sulla storia, è tenuto sotto la massima segretezza, a partire dai specifici ruoli di ogni interprete. Tutto ciò che è trapelato in questo momento è che The French Dispatch si svilupperà in tre diversi filoni narrativi, raccontando le vicende di una redazione di un giornale americano che ha la sede anche a Parigi.

Fonte: The Hollywood Reporter

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>