Velvet Buzzsaw – il trailer del film di Dan Gilroy con Jake Gyllenhaal

Velvet Buzzsaw – il trailer del film di Dan Gilroy con Jake Gyllenhaal

Dai limiti etici del mondo giornalistico, Dan Gilroy passa invece a trattare quelli che sono i limiti della nostra mente. In The Nightcrawler Jake Gyllenhaal, che interpretava il ruolo di Lou, non aveva la benché minima idea di fermarsi nel momento in cui con quella telecamera scopre di avere un fiuto per le notizie, anche se quelle si posso rivelare scandalose e moralmente discutibili. Il regista candidato all’Oscar per la miglior sceneggiatura originale torna a collaborare con Gyllenhaal e cambia decisamente la lente della propria macchina da presa, passando di getto nel mondo della critica d’arte contemporanea. Se in Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità si è cercato di focalizzarsi sulla figura dell’artista, mostrandone le sfumature e cacciando la caricatura che lo accompagna, in Velvet Buzzsaw, almeno dalle prime immagini uscite, sono gli effetti del dipinto su chi guarda a essere il fulcro su cui ruota il film. Ma non sono quelli che tutti pensano, dal fascino che quelle linee prendono gradualmente forma al piacere di assistere alla energia trasmessa dai colori. Chi comprerà quei quadri, dovrà decisamente fare i conti con il suo spirito e con la sua mente diabolica. Mai sottovalutare il messaggio dell’artista, soprattutto quando questo si presenta senza filtri davanti agli occhi del pubblico.

Velvet Buzzsaw sarà presentato in concorso al Sundance Film Festival, e sarà disponibile su Netflix dal 1 febbraio.

Sinossi:

Velvet Buzzsaw è un thriller ambientato nel mondo dell’arte contemporanea di Los Angeles, dove gli artisti più quotati e i grandi collezionisti pagano prezzi esorbitanti quando l’arte e commercio vengono a contatto. Jake Gyllenhaal, Rene Russo, Toni Collette, Zawe Ashton, Tom Sturridge, Natalia Dyer, Daveed Diggs, Billy Magnussen e John Malkovich interpretano il nuovo film dalla trama snervante sceneggiato e diretto da Dan Gilroy.

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>