The Last Heroes – il teaser trailer del film di Roberto D’Antona

The Last Heroes – il teaser trailer del film di Roberto D’Antona

Dopo l’horror The Wicked Gift (2017) e il film d’azione Fino all’Inferno (2018), Roberto D’Antona tornerà al cinema con The Last Heroes. 51 giorni di riprese, 150 persone tra attori e comparse Dalle prime immagini del teaser, questo progetto sembra di fatto unire i suoi precedenti lavori, cercando un equilibrio tra i due generi affrontati negli ultimi due anni. Senza contare che qui entra persino in scena l’elemento fantasy a complicare la vita dei protagonisti del racconto. Il film infatti narra la rinascita di un’oscura presenza conosciuta con il nome di Kaisha, che sta minacciando i cittadini. Questi ultimi non possono fare nulla per contrastarla. Gli unici davvero a cambiare le cose e a impedire che questo essere possa commettere dei danni all’intera città, sono Gli Ultimi Eroi.

The Last Heroes, prodotto da L/D Production Company, vede Roberto D’Antona e Annamaria Lorusso sia nel ruolo di protagonisti che di produttori del progetto. Fino ad ora non è stata ufficializzata una data d’uscita del film, ma ulteriori dettagli saranno presentati in occasione del Cartoomics, in programma a Milano dall’8 al 10 marzo. D’Antona si dice soddisfatto del lavoro appena compiuto, grazie al lavoro tecnico eseguito dai vari membri della divisione creativa, tra cui Paola Laneve (make-up),  Alessio Barzocchini (effetti visivi) e Aurora Rochez (colonna sonora).

“Se The Wicked Gift e Fino all’Inferno erano i miei omaggi rispettivamente al cinema di fantasmi e agli Action anni ’80, The Last Heroes è un film che per certi versi riporta al cinema horror-fantasy di Joe Dante e Richard Donner o ai racconti di Stephen King, ma è anche qualcosa di più: è un sogno che ho inseguito per anni e ora devo ammettere che rivedere per immagini la storia che ho in mente da così tanto tempo è davvero un’emozione grandissima. Inoltre, girare un Horror-Fantasy, secondo me, rappresenta anche una grande sfida, per me come regista e per la L/D come casa di produzione. Non vedo l’ora di presentarlo ufficialmente e di mostrarlo al pubblico”.

Sinossi

Una potente forza oscura si è risvegliata: un profanatore di tombe appassionato di misteri, un venditore chiacchierone, una giornalista impertinente, un pigro nerd e la timida assistente di un misterioso bottegaio cieco e muto si ritrovano insieme nella tranquilla cittadina di Noara, dove vent’anni prima avevano condiviso un terribile segreto. Ai giochi si uniscono anche due invasati di palestra e un poliziotto scettico che da tempo era sulle tracce del colpevole di un’inspiegabile mattanza di animali. Insieme, scopriranno l’antica maledizione di Kaisha e si ritroveranno a fronteggiare i demoni del passato. Letteralmente

Ecco il teaser

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>