La serie su Scarlet Witch e Visione sarà scritta dalla co-sceneggiatrice di Captain Marvel

La serie su Scarlet Witch e Visione sarà scritta dalla co-sceneggiatrice di Captain Marvel

Ora c’è l’ufficialità. Disney + sta sviluppando la serie incentrata su Scarlet Witch e Visione. Ad annunciarlo è la rivista The Hollywood Reporter, che rivela il nome di chi adatterà la storia per il sevizio streaming di proprietà di Walt Disney Company: Jac Schaeffer. L’autrice, che qui vestirà anche il ruolo di showrunner e produttrice esecutiva, non solo è la co-sceneggiatrice di Captain Marvel, il film su una delle più potenti eroine di casa Marvel interpretata da Brie Larson, ma sta lavorando anche sulla stesura del capitolo dedicato a Vedova Nera, impersonata da Scarlett Johansson. Schaeffer si occuperà della stesura del primo episodio incentrato sui due personaggi visti all’interno della MCU. I protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany, a meno di ulteriori smentite, dovrebbero tornare a rivestire i ruoli dei due membri degli Avengers, visti a partire da Age of Ultron fino all’ultimo Infinity War.

Scarlet Witch, apparsa per la prima volta nel 1964 nel fumetto X-Men (vol. 1), è stata in seguito inserita tra i componenti degli Avengers insieme al fratello Quicksilver a partire dall’anno seguente. Visione nel fumetto ha invece una diversa genesi rispetto al film. Presente sin dal 1968 in The Avengers (Vol. 1) n.57, è frutto della mente diabolica di Ultron che vuole usarlo contro i Vendicatori e specialmente contro il suo creatore Henry Pym.  Si sa che il percorso narrativo visto al cinema ha subìto diversi cambiamenti. A generare sia Ultron che Visione non è stato Pym, bensì Tony Stark, essendo Ant-Man uscito qualche mese più tardi rispetto agli eventi del secondo film sui Vendicatori. Tutto il resto è rimasto immutato, come la relazione intima che si è creata tra i due personaggi che si rivedranno in questa nuova serie prodotta per Disney +. Non è la sola, perché lo studio ne sta preparando altre due: la prima dedicata a Loki (Tom Hiddleston), la seconda, invece, su Falcon e Il soldato d’inverno, portati sul grande schermo da Anthony Mackie e Sebastian Stan.

Fonte: The Hollywood Reporter

3 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>