Dune – Stellan Skarsgard sarà Vladimir Harkonnen nel film di Denis Villeneuve

Dune – Stellan Skarsgard sarà Vladimir Harkonnen nel film di Denis Villeneuve

Dopo la notizia che riporta la nuova collaborazione tra Dave Bautista e Denis Villeneuve, ecco che si aggiunge un nuovo tassello al cast di Dune, il nuovo progetto cinematografico del regista di Arrival e Blade Runner 2049. Il nuovo adattamento della saga letteraria di Frank Herbert, che sarà ambientato in Giordania e a Budapest, ha trovato il suo cattivo, il Barone Vladimir Harkonnen. A interpretarlo sarà l’attore Stellan Skarsgard, visto in film come Will Hunting – Genio ribelle, Dancer in the Dark e L’ultimo inquisitore. L’interprete si unirà a Timothee Chalamet, che raffigurerà il giovane Paul, l’erede al trono della casata Atreides che eredita il controllo del pianeta Arrakis, un luogo desertico, quasi privo di vita (con l’eccezione dei Fremen e dei vermi delle sabbie), ma che risulta essere un posto strategico e invitante per molte dinastie.

Al suo interno sono presenti delle potenti riserve di una spezia capace di prevedere il futuro a chi l’assimila e la controlla. Inoltre è essenziale per la gestione di grosse astronavi che si occupano di commercio fra i vari pianeti appartenenti all’Impero. Per questo, Arrakis è la più ambita per chi vuole scalare il potere, e lo sa bene il Barone della casata Harkonnen, che inizialmente era la figura che dominava su Dune prima dell’arrivo del Duca Leto. La guerra civile cambia tutto, mettendo sotto scacco la famiglia Atreides e costringendo Paul a scappare e a mettere a dura prova le sua abilità che si riveleranno straordinarie e riallacciate a un’antica leggenda popolare. Skarsgard si aggiungerà quindi a Chalamet, Bautista e a Rebecca Ferguson, vista in Mission Impossible Fallout, La ragazza del treno e The Greatest Showman.

Dune, prodotto da Legendary, Denis Villeneuve, Mary Parent e Cale Boyter, è scritto dallo stesso Villeneuve, Eric Roth and Jon Spaihts. Tra i produttori esecutivi figurano infine Brian Herbert, Byron Merritt, Thomas Tull e Kim Herbert.

Fonte: The Hollywood Reporter

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>