Asterix e il segreto della pozione magica – il film d’animazione in uscita il 7 marzo

Asterix e il segreto della pozione magica – il film d’animazione in uscita il 7 marzo

Tranquilli. È tutto sotto controllo. Però è meglio tenere sotto controllo le provviste, non si sa mai. I Galli stanno di nuovo avanzando verso la sale, anche se con la forma che tutti noi conosciamo. Asterix e il segreto della pozione magica è infatti un ritorno alle origini,  all’animazione nuda e cruda. Questa volta l’unica innovazione è la computer grafica, essendo il film stato prodotto da M6 Studios con la collaborazione di Mikros Animation. Per il resto, i personaggi sono gli stessi che abbiamo conosciuto su vignetta. Abbiamo Asterix, un piccolo (ma valoroso) combattente che non si ferma di fronte al pericolo; abbiamo Obelix, un ingordo guerriero che, cadendo nel calderone contenente la pozione magica, ha acquisito dei poteri sovraumani. Eppure non mancano le occasioni nelle quali il “povero” Obelix, pur di ottenerne un goccio, cerca di beffare Panoramix, il druido del villaggio.

D’altronde, “Quando l’appetito c’è, io mi sento come un re”, canta il personaggio nel film del 1968 Asterix e Cleopatra, ma Obelix non è nessuno senza il suo fidato cagnolino, Idefix (o Ercolino, come viene a volte definito in alcuni episodi). Asterix, nata dalla mente di René Goscinny e Albert Uderzo, ha avuto alcune trasposizioni cinematografiche in live action, a partire da Asterix & Obelix contro Cesare (1999), con protagonisti Gérard Depardieu (Obelix), Christian Clavier (Asterix), Roberto Benigni e Laetitia Casta. Il duo Depardieu-Clavier continua per un altro film, Asterix & Obelix – Missione Cleopatra, mentre Depardieu ha continuato a vestire i panni del personaggio per i successivi lavori, Asterix alle Olimpiadi e Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà.

Asterix e il segreto della pozione magica uscirà il 7 marzo distribuito da Notorious Pictures.

Sinossi:

Panoramix, il mago del villaggio, sta invecchiando. È tempo di trovare un giovane erede a cui tramandare il segreto della pozione magica che dona i super poteri che hanno permesso ad Asterix e Obelix di salvare la loro terra dagli attacchi nemici. Come vuole la tradizione, l’erede sarà maschio…o forse no…

Le foto

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>