Glass – nuove immagini dal film di M. Night Shyamalan

Glass – nuove immagini dal film di M. Night Shyamalan

Manca davvero poco all’uscita di Glass, il nuovo film di M. Night Shyamalan che cerca di intrecciare due precedenti racconti usciti a distanza di anni. Partiamo con il primo, Unbreakable – Il predestinato (2000), film dove come protagonisti ci sono due figure praticamente agli antipodi. David Dunn (Bruce Willis) si risveglia all’improvviso in una stanza di ospedale, ma scopre qualcosa di assurdo e inimmaginabile. Lui rappresenta l’unico sopravvissuto a un’incidente ferroviario che ha decretato la morte di un centinaio di persone. Una coincidenza? Non per Elijah Price (Samuel L. Jackson), che non nasconde il suo fascino per i fumetti e per il ruolo dell’eroe, a tal punto da credere che David sia proprio l’incarnazione di uno di quei personaggi. Contrariamente a lui, Elijah ha invece un corpo debole e che fa fatica a rigenerarsi.

GLASS..David Dunn (Bruce Willis)..Photo: Film Frame..©Universal Pictures

Più che la mente, Split (2016) mostra le innumerevoli anime di Kevin Crumb (James McAvoy). 23 per l’esattezza. Casey Cooke (Anya Taylor-Joy) l’ha purtroppo scoperto una volta rapita e rinchiusa in una stanza, ma ciò che ha subìto non sarà che una briciola se si considera cosa possono realmente fare questi tre se si convincono della loro forza e della loro potenza psichica. In questi frangenti ne vedremo delle belle, a partire da alcune sequenze mai viste nel primo capitolo di Unbreakable, come lo stesso M. Night Shyamalan ha rivelato un’intervista a Fandango:

“Non posso svelare molto, ma vedrete alcuni frangenti e alcune scene mai viste dal primo Unbreakable. Vedrete lo stesso attore cambiare nel corso di 18 anni davanti la macchina da presa. Il ché è qualcosa di potente”.

In questo film ritroveremo infatti due degli attori di Unbreakable – Il Predestinato, Spencer Treat Clark, nei panni del figlio di Dunn, e Charlayne Woodard, nella parte della madre di Price. Tra le nuove entrate della saga c’è invece Sarah Paulson, conosciuta per il suo ruolo in  American Horror Story. Dunque, se per Elijah esiste un (fragile) equilibrio nel mondo, bisognerà capire se in Glass si distruggerà al minimo tocco, se messo in mani sbagliate.

La nuova clip

Le foto

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>