Vikings – la serie terminerà con la sesta stagione

Vikings – la serie terminerà con la sesta stagione

È il momento di nuovi addii. Dopo il Trono di Spade, un’altra serie dai toni epici saluerà il piccolo schermo.  Vikings, sostiene Deadline, finirà con la sesta stagione, ma per i fan della storia c’è un briciolo di speranza. L’ideatore della serie Michael Hirst, insieme a MGM Television, sta in realtà cercando di continuare la saga con un racconto totalmente nuovo. Insomma, è la stessa tecnica che HBO sta facendo con Game of Thrones, che è quella di sviluppare una narrazione alternativa che, molto probabilmente, non comprenderà più i protagonisti visti in scena nelle passate stagioni. Se questo progetto andasse in porto, i Vichinghi torneranno. Hirst avrà inoltre un nuovo appoggio creativo, lo sceneggiatore Jeb Stuart, conosciuto per Die Hard e Il fuggitivo. In questo momento Vikings è nel pieno della quinta stagione, che terminerà verso il 30 gennaio con l’ultimo episodio.

In più le riprese della sesta stagione sono praticamente concluse, in attesa della post produzione che ultimerà quanto prodotto in questi mesi. Con tutta probabilità le puntate verranno trasmesse da History sempre nel 2019 fino a protrarsi verso il 2020, seguendo lo stesso iter della stagione che sta per chiudersi nei prossimi giorni. Con i suoi 89 episodi complessivi prodotti,  Vikings è diventata una serie di successo per History. Ambientata nel IX secolo nel mare del Nord, il racconto raffigura le avventure del guerriero Ragnar Lothbrok, interpretato da Travis Fimmel, che vuole a tutti i costi affrontare le acque dell’oceano e scoprire nuovi mondi. Nonostante le ostilità del Conte Haraldson, Ragnar decide di radunare una flotta composta da valorosi combattenti in modo da rendere possibile la conquista della gloria. Nel cast troviamo inoltre Katheryn Winnick (Lagertha), Clive Standen (Rollo), Jessalyn Gilsig (Siggy), Gustaf Skarsgård (Floki), Alyssa Sutherland (Aslaug), Donal Logue (Horik), Alexander Ludwig (Bjorn), George Blagden (Athelstan) e Gabriel Byrne (Haraldson).

Fonte: Deadline

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>