Rogue One – le riprese della serie spin-off su Cassian Andor previste per ottobre

Rogue One – le riprese della serie spin-off su Cassian Andor previste per ottobre

Dopo aver interpretato il narcotrafficante Miguel Ángel Félix Gallardo nella prima stagione di Narcos Messico, Diego Luna ritornerà a vestire i panni di Cassian Andor. Questa volta però le gesta dell’attore non saranno visibili sul grande schermo in un nuovo capitolo cinematografico dedicato a Star Wars. Walt Disney Company sta infatti costruendo un proprio servizio streaming ad hoc, Disney +, all’interno del quale si potranno visionare non solo i grandi classici dello studio e i vari film prodotti negli ultimi anni, ma assistere a nuovi racconti a episodi provenienti da universi narrativi più disparati. Nel caso di Star Wars, sono per ora due i progetti in ballo. Il primo, già in produzione, è The Mandalorian, le cui riprese sono iniziate nei mesi scorsi. La serie è scritta e prodotta da Jon Favreau, regista che sarà protagonista quest’anno anche con la versione in CGI de Il re leone.

Il 2019 è dunque un’ottima annata per i fan di Guerre Stellari. The Mandalorian dovrebbe essere rilasciato proprio verso la fine dell’anno, con il probabile debutto di Disney +. Inoltre verso la fine anno un altro ciclo sembra arrivare alla fine, con l’uscita dell’Episodio IX diretto da J.J. Abrams. In attesa di scoprire nuovi dettagli sulla prossima saga che sarà ideata dall’autore di The Last Jedi Rian Johnson, Disney vuole comunque ampliare i propri orizzonti narrativi aggiungendo nuovi tasselli al franchise di LucasFilm. Per questo, la serie spin-off su Cassian Andor è il prossimo grande progetto di Disney che partirà ufficialmente a ottobre del 2019. Mentre ancora non è certa l’uscita del primo episodio della nuova trilogia di Johnson, nel 2020 lo spazio sarà colmato da quello che è, di fatto, il prequel di Rogue One. Nel film Cassian Andor ha appoggiato la giovane Jyn Erso (Felicity Jones) nel tentativo arduo di strappare i piani della Morte Nera. La serie si focalizzerà invcece sui primi anni della Ribellione, essendo descritta come “un thriller che esplorerà storie di spionaggio e alcune missioni audaci che ridaranno speranza a una galassia in preda a un Impero spietato”.

“Tornare all’universo di Star Wars è cosa molto speciale per me – ha dichiarato Luna – Ho tanti ricordi del grande lavoro che abbiamo fatto insieme e delle relazioni che sono nate durante questa esperienza. Ora abbiamo davanti a noi un’avventura fantastica e questo formato ci darà la possibilità di esplorare questo personaggio in modo più esteso e profondo.”

Rogue One: A Star Wars Story..L to R: Jyn Erso (Felicity Jones) and Cassian Andor (Diego Luna)..Ph: Jonathan Olley..© 2016 Lucasfilm Ltd. All Rights Reserved.

Fonte: CB

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>