Senza rimorso – Stefano Sollima guida Michael B. Jordan nel mondo di Tom Clancy

Senza rimorso – Stefano Sollima guida Michael B. Jordan nel mondo di Tom Clancy

Stefano Sollima non ha chiuso con gli States. Gli States non hanno chiuso con Sollima. Il regista di Soldado, dopo aver annunciato la trasposizione cinematografica di Call of Duty, è pronto a dirigere Senza rimorso, uno dei capitoli della saga letteraria di Tom Clancy. Il film vedrà come protagonista Michael B. Jordan nel ruolo di John Clark, in questo momento nelle sale americane con il secondo capitolo di Creed, lo spin-off dedicato all’universo narrativo di Rocky. Paramount Pictures ha dunque intenzione di creare un grosso franchise dedicato alle storie di Clancy. Dalla loro parte c’è la grossa risonanza che sta avendo la serie televisiva di Amazon Prime, Jack Ryan, interpretato da John Krasinski. Senza rimorso non sarà infatti l’unico film in programma per lo studio, avendo ordinato l’adattamento cinematografico di Rainbow Six.

Inizialmente circolavano i nomi di Ryan Reynolds e Chris McQuarrie, ma sarà Michael B. Jordan a vestire i panni di John Clark per entrambi i film, con Sollima impegnato solo nella regia di Senza rimorso. Clark debutta nella gala letteraria su Jack Ryan Il cardinale del Cremlino (1987) come personaggio secondario. L’uomo prima di entrare nella CIA, è stato un soldato della Navy SEAL. Per molto tempo ha accompagnato Ryan in diverse missioni, ma solo negli anni ’90 il personaggio diventa protagonista in Senza rimorso, il libro che tratta delle sue origini. Non è però un vero è proprio debutto. Jack Ryan che John Clark sono stati interpretati da Harrison Ford e Willem Dafoe ne Sotto il segno del pericolo, uscito nel 1994, mentre nel 2002 è Ben Affleck a impersonare Ryan nel film Al vertice della tensione. Stefano Sollima ha inoltre in ballo la serie tv tratta dal libro di Roberto Saviano, Zero Zero Zero, che uscirà l’anno prossimo su Sky Atlantic.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>