American Gods – la seconda stagione dall’11 marzo

American Gods – la seconda stagione dall’11 marzo

Bisognerà aspettare l’11 marzo prima di assistere ai nuovi episodi di American Gods, la serie tv disponibile su Amazon Prime Video con l’eccezione degli Stati Uniti, essendo in programmazione su Starz. La storia è basata sull’omonimo romanzo Neil Gaiman, vincitore del premio Hugo nel 3003 proprio con questo racconto. Al centro della serie c’è Shadow (Ricky Whittle), un uomo che, dopo tre anni passati in prigione, viene preso come guardia del corpo da Mr. Wednesday (Ian McShane). La persona però non è ciò che sembra. Dietro quell’apparenza umana si nasconde in realtà una figura soprannaturale, Odino, che vuole assoldare tutti gli altri Dei per uno scontro contro le nuove divinità. Il genere umano non  è mai stato così a rischio come ora, perché gli Dei della mitologia classica stanno perdendo sempre più potere, favorendo la nascita nuove figure più vicine alla modernità, rispecchiando temi come l’amore, la tecnologia, i mezzi di comunicazione di massa, la celebrità e la droga.

Nel cast figurano anche Emily Browning nei panni di Laura Moon, Pablo Schreiber nel ruolo di Mad Sweeney, Crispin Glover nei panni di Mr. World, Orlando Jones in quelli di Mr. Nancy, Yetide Badaki nel ruolo di Bilquis, Bruce Langley in quello di Tech Boy, Mousa Kraish nei panni di The Jinn, Omid Abtahi nella parte di Salim e Demore Barnes nel ruolo di Mr. Ibis, Cloris Leachman nel ruolo di Zorya Vechernyaya e Peter Stormare nei panni di Czernobog.

Tra le nuove entrate in questa nuova stagione ci sono Sakina Jaffrey che interpreta Mama-Ji’, Dean Winters nei panni Mr. Town, Devery Jacobs nel ruolo di Sam Black Crow e Kahyun Kim nei panni di New Media.

Sinossi:

Nella seconda stagione la battaglia tra Antichi e Nuovi Dei continua, mentre vediamo Mr. Wedsneday poche ore dopo la sua dichiarazione di guerra con l’epico scontro che segue le feste di Pasqua. Mentre Mr. World pianifica la sua vendetta per l’attacco di Wednesday, Mr.Wednesday con Shadow, Laura e Mad Sweeney al seguito continua a perorare la sua causa di una guerra presso gli Antichi Dei. Ma quando le cose non vanno secondo i piani, si trovano tutti ancora una volta per strada, con destinazione Cairo, Illinois.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>