Narcos: Messico rinnovata per una seconda stagione

Narcos: Messico rinnovata per una seconda stagione

Il nuovo capitolo di Narcos: Messico tornerà per una seconda stagione. Ad annunciarlo è Netflix con un video che ripercorre i momenti salienti della prima, quando la penisola al confine con gli Stati Uniti era solo la zona di transito per i grandi narcotrafficanti colombiani. La serie infatti non parte nel punto esatto in cui Narcos è terminato, con la fine del cartello di Cali. La storia riporta le lancette d’orologio indietro nel tempo, quando in Messico stava crescendo il business della marijuana. In Messico vige un’unica regola: vince chi rimane in piedi. Non mancano infatti le occasioni in cui un clan cade nel momento di massimo splendore, quando hanno finalmente conquistato una fetta del mercato della droga. Il caos, gli omicidi, la corruzione, regnano senza alcun controllo, fino a quando un giovane ex agente della polizia, Félix Gallardo, decide la sua pista non è più rappresentata dagli arresti dei criminali.

Félix da buono diventa un cattivo alla ricerca di nuove opportunità. Gli affari negli anni ‘80 non mancano, avendo dalla sua parte Rafael Caro Quintero, colui che ha portato il traffico di marijuana dalla piccola alla grande produzione. Però a Félix tutto questo non basta, perché per avere potere, bisogna mantenere il controllo sui prezzi e su ogni piazza del Paese. Per questo nasce il primo cartello messicano, capace di riunire per la prima volta tutti i membri di ciascun clan, nonostante il passato. Tutto sembra andare a gonfie vele, fino a che il personaggio interpretato da Diego Luna vede davanti a se le potenzialità di un nuovo mercato in ascesa, la cocaina, considerato all’inizio un mercato per soli ricchi. Grazie alla chiusura delle rotte caraibiche, Félix approfitta dello stallo prendendo il contatto con i cartelli colombiani, rischiando il tutto per tutto. La DEA non starà a guardare, con Kiki Camarena (Michael Peña) che, trasferitosi in Messico, prova con quei pochi mezzi messi a disposizione di fermare l’ascesa di un nuovo impero.

Netflix: Messico è prodotto da Gaumont Television e scritto Eric Newman, che ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo insieme a  José Padilha, Doug Miro e Carlo Bernard. 

NARCOS MEXICOhttps://youtu.be/x4VVd6PENLI

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>