The Marvelous Mrs. Maisel – la premiere ufficiale al Cinema Odeon a Milano

The Marvelous Mrs. Maisel – la premiere ufficiale al Cinema Odeon a Milano

Milano sorride. Per un giorno il Cinema Odeon è diventato il palcoscenico di Amazon Prime Video. L’occasione? La presentazione della seconda stagione di The Marvelous Mrs. Maisel, la serie di punta del servizio streaming di Jeff Bezos. La serie non ha avuto rivali l’anno scorso, vincendo praticamente tutto. Non è una battuta. Otto Emmy Awards (tra cui quello per la miglior serie comedy); 2 Golden Globe (tra cui il premio più ambito, la miglior commedia); 2 Critics’ Choice Awards, con la vittoria della categoria per la Best Comedy Series; 1 Peabody Award del 2018; e, ultimo della scaletta, un PGA Award. Insomma, se fosse una serata al Comedy Club, probabilmente la standing ovation per La fantastica signora Maisel sarebbe continuata per un bel pezzo. Ma la prima stagione è ormai passata. Bisogna pensare al futuro, e Amazon ha deciso di mostrare le prime puntate proprio a Milano, con tutto il cast al completo. Anche questa stagione è creata e diretta da Amy Sherman-Palladino (Una mamma per amica), con Daniel Palladino nel ruolo sia di regista sia di produttore esecutivo.

Il cast prevede il ritorno di Rachel Brosnahan nella parte della giovane Midge Maisel, vincitrice del Golden Globe proprio per la sua interpretazione in questa serie. Accanto a lei, Abe Weissman, nel ruolo del padre di Midge, Alex Borstein nei panni di Susie Myerson, Michael Zegen nella parte di Joel Maisel; Marin Hinkle in quella di Rose Weissman, la madre di Midge; Kevin Pollak nel ruolo di Moishe Maisel; e Caroline Aaron in quello di Shirley Maisel.

MILAN, ITALY – DECEMBER 03: Rachel Brosnahan attends Premiere The Marvelous Mrs. Maisel S2 – Milan event at Cinema Odeon on December 3, 2018 in Milan, Italy (Photo by Stefania M. D’Alessandro/Getty Images for AMAZON)

Sinossi seconda stagione:

Nella nuova stagione della serie originale vincitrice di Golden Globe e Primetime Emmy Award continua la storia di Midge, dopo il trionfo al Gaslight. Il suo monologo in cui “demoliva” la celebre comica Sophie Lennon incombe sulla sua carriera rendendole la scalata al successo più difficile che mai, proprio nel momento in cui in lei cresce la consapevolezza di voler diventare una comedian. Midge dovrà fare i conti anche con la sua famiglia, le sue scelte infatti hanno sempre un effetto domino su tutte le persone che la circondano.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>