Shang-Chi – svelato il prossimo film Marvel Studios

Shang-Chi – svelato il prossimo film Marvel Studios

Dopo il successo di Black Panther, Marvel Studios sta cercando un nuovo eroe da inserire nella sua rosa di campioni. Secondo quanto riportato da Deadline, dal Wakanda si passerà nella Repubblica Popolare Cinese, precisamente ad Honan, il luogo di nascita di Shang-Chi. Il personaggio compare per la prima volta in Special Marvel Edition n. 15, uscito a dicembre del 1973 e creato dagli autori Steve Englehart e Jim Starlin. L’uomo impara i segreti delle arti marziali grazie a un duro addestramento. Il padre, Fu Manchu, ha tuttavia un obiettivo malvagio: conquistare il mondo con tutti i mezzi possibili. Shang-Chi non è altro che una delle pedine per raggiungere il suo scopo. Il personaggio scoprirà la vera natura del padre solo quando si troverà di fronte un vecchio nemico di Fu Manchu, il dottor Petrie, in una missione che prevedeva l’uccisione di uno degli avversari più spinosi, sir Denis Nayland Smith.

È proprio da qui che avviene la metamorfosi di Shang-Chi, passando dalla parte dei “cattivi” secondo la visione distorta di Fu Manchu ed eseguendo incarichi per conto dei servizi segreti inglesi. Non si sa se il film rispecchierà interamente tutta la storia appena citata, ma sicuramente sarà una versione moderna rispetto al fumetto. Marvel Studios ha già trovato uno sceneggiatore, Dave Callaham, che ha già avuto modo di collaborare nella stesura di Wonder Woman 1984 assieme a Patty Jenkins e Geoff Johns, e del prossimo Spider-Man: Into the Spider-Verse 2. Ha inoltre scritto un altro film atteso, Zombieland 2, con l’inizio della produzione prevista per gennaio, così come ha partecipato alla creazione della saga cinematografica dei Mercenari del nuovo adattamento di Mortal Kombat. Ancora non è stato svelato il nome del regista. Come sostiene la rivista, Kevin Feige è alla ricerca di un regista di origini asiatiche che possa prendere le redini di questo nuovo film, continuando il suo percorso di giovani talenti iniziato con Ryan Coogler (Black Panther), Taika Waititi (Thor: Ragnarok), Chloé Zhao (Gli Eterni) e Cate Shortland (Vedova Nera).

Fonte: Deadline

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>