Pinocchio – Tom Hanks in trattative per il ruolo di Geppetto nel film Disney

Pinocchio – Tom Hanks in trattative per il ruolo di Geppetto nel film Disney

Nei prossimi anni preparatevi a entrare in ben 3 paesi dei balocchi. Saranno infatti ben 3 le trasposizioni cinematografiche del celebre romanzo di Carlo Collodi, Pinocchio. Il primo, a opera di Matteo Garrone che ha già trovato il suo Geppetto nel volto di Roberto Benigni, il primo burattino uscito al cinema negli anni 2000; il secondo, sotto la regia di Guillermo Del Toro nella versione animata prodotta da Netflix; il terzo sarà invece il nuovo adattamento di Walt Disney Company del film del 1940, il secondo dopo l’esordio al cinema di Biancaneve.  Questo nuovo film, frutto di una politica della major orientata alla produzione in live-action dei classici senza tempo, sarà diretto da Paul King, l’autore dei due lungometraggi inglesi dedicati a Paddington.

Secondo quanto è stato riportato da alcune riviste americane come Variety, c’è un nome che sta girando attorno al ruolo del falegname, nonché papà di Pinocchio. Quella figura è Tom Hanks, un attore che ha avuto già a che fare con la casa di Topolino interpretando il ruolo del fondatore Walt Disney  in Saving Mr Banks. L’interprete sarebbe in trattative per vestire i panni di Geppetto, una parte considerata centrare nel percorso di Pinocchio, che nel corso della storia desidera con tutto se stesso di diventare un ragazzo come gli altri. Il film sarà realizzato da Andrew Miano e Chris Weitz, mentre la sceneggiatura è in questo momento nelle mani dello stesso regista (King), del produttore Weitz e di Simon Farnaby (Paddington 2, Paddington 3).

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>