Spider-Man: Into the Spider-Verse – in programma un sequel e uno spin-off al femminile

Spider-Man: Into the Spider-Verse – in programma un sequel e uno spin-off al femminile

I regali di Sony non terminano a Natale con Spider-Man: Into the Spider-Verse. Sony Pictures Animation ha già in cantiere ben due nuovi capitoli che amplieranno ancora di più il musti-universo dell’Uomo Ragno. A rivelarlo è la rivista The Hollywood Reporter, che svela che i progetti in programma nei prossimi anni riguarderanno un sequel e uno spin-off. Per quanto riguarda il primo, a dirigerlo sarà Joaquim Dos Santos, conosciuto per la serie televisiva Avatar: The Last Airbender e Voltron, mentre a scrivere la sceneggiatura ci penserà David Callaham, coinvolto di recente in produzioni come Wonder Woman 1984 e Zombieland 2. Nel caso dello spin-off, Sony è al lavoro su una storia tutta al femminile, con Lauren Montgomery in trattative per la regia del film. L’autrice ha collaborato sia nell’adattamento di Netflix Voltron, e ha collaborato come co-regista nei film DC Batman: Anno Uno e Superman/Batman: Apocalypse. A occuparsi dello script sarà invece Bek Smith (La furia dei titani).

Ancora non è stato svelato nulla in merito ai due racconti, così come non è stato svelato chi sarà effettivamente la protagonista dello spin-off. Ci potrebbe essere Spider-Gwen (presente già in Spider-Man: Into the Spider-Verse), ma non è invece esclusa l’introduzione di altri personaggi come Spider-Woman, Madame Web, Spider-Girl e Silk. A produrre questi due nuovi episodi sarà Amy Pascal, già a bordo del primo capitolo di questa nuova saga animata. Phil Lord e Chris Miller, gli sceneggiatori del film in uscita nelle sale a dicembre, dovrebbero tornare a ricoprire un ruolo importante anche nelle produzioni successive, nonostante non ci sia stato ancora un colloquio che definisca al meglio i dettagli della collaborazione.

La sinossi di Spider-Man: Into the Spider-Verse

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

Fonte: The Hollywood Reporter 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>