Star Wars: Diego Luna protagonista della serie prequel di Rogue One

diego luna, star wars, serie, rogue one, cassian andor

Diego Luna sarà protagonista di una nuova serie di Star Wars che verrà prodotta per il prossimo servizio in streaming targato Disney. La serie sarà un prequel di Rogue One: A Star Wars Story. Luna riprenderà il ruolo di spia ribelle Cassian Andor, che ha aiutato Jyn Erso (Felicity Jones) a rubare i piani della Morte Nera nel film della serie uscito nel 2016.

“Tornare all’universo di Star Wars è cosa molto speciale per me”, ha detto Luna in una recente dichiarazione. “Ho tanti ricordi del grande lavoro che abbiamo fatto insieme e delle relazioni che sono nate durante questa esperienza. Ora abbiamo davanti a noi un’avventura fantastica e questo formato ci darà la possibilità di esplorare questo personaggio in modo più esteso e profondo.”
Disney sta sviluppando alcune serie incentrate su personaggi popolari del Marvel Cinematic Universe. Per queste serie sono stati fatti nomi come Tom Hiddleston ed Elizabeth Olsen, che riprenderanno i loro ruoli di Loki e Scarlet Witch. Disney ha anche messo sotto contratto Jon Favreau come produttore esecutivo di un’altra serie televisiva Star Wars intitolata The Mandalorian, incentrata su un “pistolero solitario” e sulle sue avventure nelle zone più remote della galassia.

diego luna, star wars, serie, rogue one, cassian andor

Il prequel di Rogue One si svolgerà nei primi anni della Ribellione, mentre la data di lancio della serie non è stata ancora resa nota; ma la produzione invece inizierà nel 2019. Dal canto suo Disney si aspetta di lanciare il suo nuovo servizio streaming alla fine del prossimo anno.

I crediti di Luna includono Y Tu Mama También, Milk e Flatliners. Apparirà poi in If Beale Street Could Talk e reciterà anche in A Rainy Day in New York di Woody Allen, che Amazon sarebbe probabilmente felice di vendere al nuovo servizio di streaming di Disney … o a qualsiasi altra azienda che vorrebbe averlo. Luna inizierà a girare lo spinoff Rogue One dopo aver completato i lavori nella prossima stagione di Narcos di Netflix nella quale è impegnato. 

diego luna, star wars, serie, rogue one, cassian andor

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>